Destinazioni per gli Sport Estremi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni per gli sport estremi in india

Destinazioni per gli Sport Estremi in India

Destinazioni per gli Sport Estremi in India Con alte vette innevate, ghiacciai, grotte, fiumi impetuosi, gole ripide, vaste distese di foreste, vasti mari e ampie distese desertiche del deserto … l’India vanta una miriade di destinazioni adrenaliniche.

Ladakh, Jammu e Kashmir

Destinazioni per gli Sport Estremi in India, Una delle destinazioni più belle e avventurose in India è il Ladakh, nello stato del Jammu e del Kashmir, nel nord dell’India. Con paesaggi mozzafiato pieni di montagne innevate, deserti di alta quota, ghiacciai, laghi blu e bellezza incontaminata, Ladakh è la destinazione dei sogni di un trekker.

Goa

Destinazioni per gli Sport Estremi in India, Il più piccolo stato dell’India è stato a lungo una destinazione popolare per le vacanze in India. Oltre ad essere una capitale per le feste e un paradiso per gli adoratori del sole e i vagabondi sulla spiaggia, Goa è una destinazione perfetta per i drogati di adrenalina. Prova le immersioni subacquee, wind surf, knee wakeboard, parasailing, jet ski, speed boat, parapendio, banana boat, fly boarding, power scooter, snorkeling e sci-bobbing.

Uttarakhand

Destinazioni per gli Sport Estremi in India, Questo stato dell’India settentrionale è pieno di luoghi per gli sport estremi. Con le sue possenti cime e laghi glaciali, è una delle migliori destinazioni per il trekking. Dalle brevi escursioni giornaliere alle lunghe passeggiate settimanali, ci sono molti sentieri da trekking tra cui scegliere, sia per principianti che per esperti. Alcuni popolari includono il trekking Roop Kund, Har ki Dun, Valle dei fiori, il ghiacciaio Milam, il lago Dodital e il campo base Neel Kantha.

destinazioni per gli sport estremi in india

Isole Andamane e Nicobare

Destinazioni per gli Sport Estremi in India, Queste isole offrono colorate barriere coralline, navi affondate e formazioni rocciose frastagliate, quindi sono il posto migliore per le immersioni subacquee in India. La visibilità può raggiungere fino a 45 metri. Da novembre a metà aprile è il momento migliore per andare. I migliori siti di immersione includono Havelock Island, Cinque Island, Dixon’s Pinnacle e Fish Rock. Sono disponibili molte visite guidate e accolgono sia i principianti che i subacquei esperti. Iscriviti ad una delle tante scuole di sub e ottieni una licenza per principianti prima di tuffarti nelle acque meravigliose.

Meghalaya

Destinazioni per gli Sport Estremi in India, Questo stato nord-orientale ospita alcune delle più grandi e profonde caverne dell’intera regione dell’Asia meridionale. Li troverai nelle colline Khasi e Jantia. Alcuni luoghi popolari per la speleologia includono le grotte Mawsmai, Krem Liat Prah, la grotta Krem Mawmluh e Bat Caves, solo per citarne alcuni.

Jaisalmer, Rajasthan

Destinazioni per gli Sport Estremi in India, Jaisalmer è innegabilmente una destinazione perfetta per il dhing bashing, altrimenti noto come safari nel deserto. Puoi andare per il tradizionale safari nel deserto sui cammelli o salire di una tacca guidando un SUV sulla superficie mobile delle dune di sabbia. Per la migliore esperienza, recati al Sam Village, a circa 25,4 miglia (41 km) a ovest di Jaisalmer, una destinazione panoramica con chilometri di sabbia dorata.

Kerala

‘God’s Own Country’ è un paradiso per i viaggiatori d’avventura. Spiagge, backwaters, foreste, colline e valli creano un ambiente perfetto per godersi le attività avventurose. È possibile provare una volpe volante, safari di animali selvatici, rafting in bambù, alpinismo, canoa, kayak, tree climbing, parapendio, immersioni subacquee, windsurf e snorkeling sulle spiagge del Kerala.

destinazioni per gli sport estremi in india

Destinazioni per gli Sport Estremi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *