Destinazioni di Yoga in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni di yoga in india

Destinazioni di Yoga in India

Destinazioni di Yoga in India, Yoga e meditazione sono stati praticati fin dai tempi antichi in India. Questi non solo migliorano il benessere fisico di un individuo, ma aiutano anche a raggiungere un grande equilibrio psicologico e controllo. Si raccomanda di praticare lo yoga e la meditazione in ambienti calmi e sereni, in modo che non ci siano forze esterne che ostacolino la concentrazione. È abbastanza interessante scoprire che le persone stanno pianificando vacanze yoga per sé stessi in India, dove possono ottenere un rinnovamento spirituale tra immensa serenità e tranquillità.

Phool Chatti Ashram, Rishikesh

Destinazioni di Yoga in India, Phool Chatti Ashram è un ashram secolare situato sulle rive del sacro Gange e circondato dalle magnifiche catene montuose dell’Himalaya. Si trova sulla rotta del pellegrinaggio e offre ai pellegrini un ambiente sicuro e spirituale dove fermarsi. È stata fondata da Shree Devi Dayal Ji Maharaj e oggi ha tutti i comfort moderni per assicurare agli ospiti un soggiorno confortevole e un’esperienza altamente spirituale attraverso i loro programmi.

Destinazioni di Yoga in India, Alla fine del 1800, Sri Devi Dayal Ji Maharaj fondò Phool Chatti Ashram. Dal 1977 Phool Chatti è stato curato e guidato dal suo attuale Swami Ji, Swami Dev Swarup Nanda. L’ashram è famoso e unico per il suo programma di yoga e meditazione di sette giorni. Gli insegnamenti sono un’altra istituzione diversa in quanto si concentra principalmente sul sentiero dello yoga e sulla vita dell’ashram.

Mysore Mandala Yoga Shala, Mysore Panoramica

Destinazioni di Yoga in India, Fondato nel 2001, Mysore Mandala Yoga Shala è un centro culturale e di yoga, situato a Lakshmipuram, nella città di Mysore, in un’antica casa del patrimonio. Lo Yoga Shala impartisce principalmente Ashtanga Vinyas Yogasana, Mysore Style in modo tradizionale, come insegnato da Yogacharyas Krishnamachar e Pattabhi Jois of Mysore.

Destinazioni di Yoga in India, Lo Yoga Shala offre corsi in vari aspetti dello Yoga come Ashtanga Vinyasa Yoga, Massaggio Terapeutico Ayurvedico, Bharath Natyam Dance, Hata Yoga, Samskritam (Sanscrito), Shatkriya e Pranayama.

destinazioni di yoga in india

Sivananda Yoga Vedanta Centers & Ashram, Chennai 

Destinazioni di Yoga in India, L’International Sivananda Yoga Vedanta Centres prende il nome da Swami Sivananda, uno dei più influenti maestri spirituali del XX secolo e fondato dal suo discepolo Swami Vishnudevananda. L’organizzazione senza scopo di lucro ha centri a Thiruvananthapuram, Chennai, Madurai e Delhi e in tutto il mondo. L’Organizzazione ha programmi dedicati come il Sadhana Intensivo, il campo per bambini, il programma di lavoro / studio, il progetto del carcere e corsi di formazione per insegnanti e anche vacanze yoga.

Ayurveda Yoga Meditation Resort, Coonoor

Destinazioni di Yoga in India, Le persone in cerca di cure ayurvediche di solito si dirigono verso l’Ayurveda Yoga Meditation Resort, Coonoor situato nelle montagne Nilgiri nel sud dell’India. Il centro ha una posizione incantevole tra le piantagioni di tè verde e circondato da foreste di eucalipti. La parte migliore del centro è che i programmi di cura su misura sono offerti per i singoli ospiti.

Omkarananda Ashram, Rishikesh

Ospita il centro yoga Patanjala Yoga Kendra, fondato nel 1993. Situato nell’area Muni-ki-Reti di Rishikesh, regala una magnifica vista vicino alle acque sacre del Gange. Il tipo di Yoga che viene insegnato qui è Iyengar Yoga che è guidato da Shri Guruji di fama mondiale, B.K.S. Iyengar. Il metodo di Guruji si basa sulla tradizione indiana dello Yoga che si concentra sulla forza e resistenza, flessibilità ed equilibrio, concentrazione e meditazione. Nell’ashram ci sono conferenze sulla Bhagavad Gita e viene eseguita una aarti quotidiana.

destinazioni di yoga in india

Destinazioni di Yoga in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *