Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni di pellegrinaggio in rajasthan

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan, la terra dello splendore è una gioia visibile di santuari, palazzi, fortezze, palazzi, feste, tradizioni e tradizioni. Alcuni dei luoghi di pellegrinaggio famosi e spirituali dell’India sono presenti nel Rajasthan. Gli affascinanti luoghi di pellegrinaggio del Rajasthan.

Tempio di Akshardam, Jaipur

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan, Jaipur è conosciuta principalmente per i suoi numerosi forti e per i palazzi stravaganti che hanno ospitato per secoli i re e le principesse della regione. Conosciuta come la città rosa, sarebbe una delusione se le strutture costruite in pietra non fossero pagate, ma quello che manca è il centro di pellegrinaggio dedicato a Swaminarayan, il tempio di Akshardam.

Tempio di Eklingji, Udaipur

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan, Situato a soli 20 chilometri dalla città di Udaipur, il tempio di Eklingji è dedicato al dio indù, Lord Shiva. Il tempio risale al IX secolo e si dice che sia stato costruito da una delle dinastie di Mewar ed Eklingji è ritenuto la divinità dominante dello stato principesco. Le specifiche per cui è nota la posizione è che l’intera struttura contiene 108 templi all’interno della sua circonferenza con pareti alte.

destinazioni di pellegrinaggio in rajasthan

Tempio Jain, Ranakpur

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan, Situato nel distretto di Pali del Rajasthan, ad una distanza di 90 chilometri da Udaipur e 150 chilometri da Jodhpur, e in una valle sulla catena degli Aravalli che si erge alta e massiccia è il tempio dedicato a Tirthankara Adinatha. Molto accessibile su strada e ferrovia, il tempio è famoso non solo per la sua elegante architettura del XV secolo, ma anche per i numerosi pilastri su cui si erge il tempio. Il tempio è il luogo di pellegrinaggio più visitato della regione, ma restate sintonizzati per qualche azione di scimmia mentre siete nel tempio.

Brahma Temple, Pushkar

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan, Situato nelle immediate vicinanze del lago Pushkar, il tempio indù è dedicato al signore Jagatpita Brahma. A 50 chilometri da Ajmer, questo tempio è dedicato a Lord Brahma e per questo è uno dei templi più rari del mondo. Si ritiene che il tempio abbia più di 2000 anni e sia stato costruito in marmo e pietra.

Tempio Shrinathji, Nathdwara

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan, Situato a 50 chilometri da Udaipur è il tempio indù dedicato a Shrinathji e si erge come un importante centro di pellegrinaggio per i Vaisnava, una delle principali tradizioni dell’Induismo. Il tempio custodisce l’idolo di Lord Krishna, ma ciò che è sorprendente è la storia dietro il tempio.

destinazioni di pellegrinaggio in rajasthan

Destinazioni di Pellegrinaggio in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *