Destinazioni Del Viaggio Monsone in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni del viaggio monsone in india

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India Le piogge torrenziali, una brezza umida tra i capelli e una tazza fumante di chai sono solo alcune delle cose che sono sinonimi dei monsoni annuali e offrono una pausa molto necessaria dal caldo torrido dell’estate. Mentre si va per una vacanza durante le piogge arriva con le sue seccature, vi presentiamo una lista di luoghi da visitare a monsone in India che renderanno anche un acquazzone pesante uno memorabile.

La valle dei fiori

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India Situato nello stato di Uttarakhand, questo parco nazionale ospita un’abbondante varietà di fauna e flora alpina. Mentre i livelli di precipitazioni sono generalmente bassi nella regione, il periodo da fine giugno a inizio settembre è senza dubbio il momento migliore per visitare questa regione idilliaca. Sarai accolto con lo stupefacente spettacolo di migliaia di fiori in piena fioritura che molto probabilmente rivaleggiano con qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Un’impegnativa escursione di 15 km è uno dei pochi modi per arrivarci, quindi potresti voler portare attrezzi adeguati. Tieni gli occhi aperti e se sei abbastanza fortunato, puoi anche avvistare il leopardo delle nevi reticente e l’orso nero asiatico, tra gli altri. La fitta nebbia e la pioggia non fanno che aumentare la bellezza straordinaria di questo terreno, rendendolo uno dei luoghi più pittoreschi da visitare nel monsone in India in questa lista.

Goa

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India Popolare durante tutto l’anno, Goa è particolarmente affascinante durante i monsoni. Essendo fuori stagione, pochi turisti apprezzano davvero le meraviglie che i luoghi insoliti di Goa hanno da offrire durante la stagione delle piogge oltre alle numerose spiagge. Mentre la maggior parte delle spiagge sono off limits a causa dell’alta marea e del mare mosso, invece di fare una passeggiata fuori dai sentieri battuti e visitare alcune delle sue antiche chiese nel sud di Goa, o se sei di umore davvero avventuroso, vai a caccia di granchi e pesca a fianco i locali. Testimone la trasformazione di ciò che ti circonda mentre la fauna si trasforma in un verde brillante a perdita d’occhio, e lascia che il suo effetto calmante superi i tuoi sensi. Goditi la pace e la tranquillità che Goa ha da offrire per alcuni mesi all’anno.

destinazioni del viaggio monsone in india

Coorg

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India Vegetazione rigogliosa, colline in dolce pendenza e un clima quasi ideale, Coorg è un ottimo rifugio per chi viaggia per tutte le stagioni. Spesso acclamato come uno dei posti più piovosi in India, Coorg tiene meravigliose delizie durante i monsoni. Le cascate che sgorgano e i fiumi straripanti sono una vista comune; tuttavia, fate attenzione ai percorsi scivolosi e alle aree rocciose quando esplorate il bellissimo paesaggio. Le piogge sono al massimo e più intense tra giugno e agosto, e il clima è perfetto per rannicchiarsi con un libro e un tè bollente. Per i più avventurosi, niente batte impregnato di pioggia almeno una volta. Famosa per essere una destinazione per la luna di miele, Coorg è anche popolare tra gli sposi e una passeggiata leggera su un sentiero bagnato è altamente raccomandato per i giovani amanti.

Kerala

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India God’s Own Country è a dir poco mozzafiato anche durante un diluvio. Con circa 120-140 giorni di pioggia all’anno, gli dei della pioggia fanno in modo che i monsoni del Kerala siano uno spettacolo davvero spettacolare. Ammirate la bellezza che vi circonda con un giro in auto lungo la campagna verdeggiante o per un’esperienza speciale, rilassatevi in una tradizionale house boat mentre fate un giro sulle famigerate acque sul retro. Concediti alcuni dei tanti centri termali ayurvedici per rilassarti e goderti la consapevolezza che questo è veramente il paradiso in terra. Alleppey, Munnar, Kovalam e Thekkedy sono i posti migliori da visitare nel monsone in Kerala.

Ladakh

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India Montagne imponenti, cieli blu brillante e deserto arido a perdita d’occhio, il Ladakh è magnifico nella sua interezza. Essendo in una regione di ombra della pioggia, il Ladakh riceve la maggior parte della sua acqua dalla caduta della neve ed è quindi relativamente secca nella stagione delle piogge. Il lago Pangong e la valle del Nubra sono alcuni dei luoghi più suggestivi e se sei un tipo avventuroso, noleggia una bici e pedala sulle strade insidiose ma panoramiche di tutta la regione.

Araku Valley

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India Lontano da tutte le destinazioni turistiche commerciali, Araku Valley ha molto da offrire ed è più popolare tra i viaggiatori che preferiscono qualcosa di un po ‘insolito. Puoi scegliere tra una varietà di cose da vedere come le grotte di Borra famose per le sue stalagmiti e stalattiti. A circa 4 km dalle grotte si trovano le cascate di Katiki famose per la loro bellezza naturale. Scegli un posto da picnic e testimonia la natura al suo meglio durante i monsoni.

Diphu

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India Situato nella lussureggiante area boschiva di Assam, Diphu si rivolge a tutti i viaggiatori che cercano pace e conforto lontano dalle giungle di cemento. Fai una passeggiata attraverso i giardini botanici, ospita una miriade di varietà di piante e alberi. Calma i tuoi sensi e ammira le immagini ei suoni di uccelli cinguettanti e fiori sboccianti in un arcobaleno di colori. Se hai voglia di vedere qualcosa di diverso, visita il Centro Culturale di Taralangso e guarda i locali impegnati in varie arti dello spettacolo che riflettono la cultura della terra.

destinazioni del viaggio monsone in india

Destinazioni Del Viaggio Monsone in India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *