Destinazione Turistica Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazione turistica rajasthan

Destinazione Turistica Rajasthan

Destinazione Turistica Rajasthan, Il Rajasthan, la terra dei re e dei monumenti, è il più grande stato dell’India. È uno degli stati più vivaci e colorati del paese. È stato globalmente famoso in termini di visite guidate, turismo e vacanze in India.

Jaipur: Destinazione Turistica Rajasthan Chiamata anche Pink City of India, Jaipur è la capitale del Rajasthan. Le principali attrazioni di questa città includono il City Palace Complex, l’Hawa Mahal (il Palazzo dei Venti), il Jantar Mantar (sito del patrimonio mondiale), l’Albert Hall Museum e tre forti, Amber Fort, Nahargarh Fort e Jaigarh Fort.

Udaipur: Destinazione Turistica Rajasthan Conosciuta anche come la città dei laghi, Udaipur in Rajasthan è una bellissima città indiana e importante destinazione turistica. È una delle città più romantiche del paese. Le principali attrazioni di questa città includono il Lago Pichola, il Lago Palace, il Palazzo Jagmandir, il Tempio Jagdish, il Tempio Eklingji, il Saheliyon-Ki-Bari, il Bharatiya Lok Kala Mandal, ecc.

Bikaner: Destinazione Turistica Rajasthan Situata ai margini del deserto del Thar, Bikaner è una bellissima città e importanti destinazioni nel Rajasthan. Il forte di Junagarh, il palazzo di Lalgarh e il centro di ricerca e allevamento di cammelli sono i punti salienti.

Jodhpur: Conosciuta anche come Blue City, Jodhpur è la seconda città dello stato dopo Jaipur. Le principali attrazioni di questa maestosa città sono il Forte di Mehrangarh, il Palazzo Umaid Bhawan e il Memoriale di Jaswant Thada.

destinazione turistica rajasthan

Jaisalmer: Destinazione Turistica Rajasthan Conosciuta anche come la città d’oro dell’India, Jaisalmer è una bellissima e una delle destinazioni turistiche più ricercate dello stato. Situata nel mezzo del vasto deserto del Thar, la città presenta molte opzioni da fare e da vedere nelle principali attrazioni di questa città: il Forte d’oro (chiamato anche Sonar Kila), i templi Jain, Patwon-Ki-Haveli, Nathmalji-Ki-Haveli , Salim-Singh-Ki-Haveli, Parco Nazionale del Deserto, dune di sabbia e safari sui cammelli.

Destinazione Turistica Rajasthan Oltre alle destinazioni sopra menzionate ci sono molte altre destinazioni da visitare, che adorerete esplorare come parte del turismo in Rajasthan. Altre destinazioni famose sono il Monte Abu (l’unica stazione collinare del Rajasthan), Mandawa, Pushkar, Ajmer, Bharatpur e Bharatpur Bird Sanctuary, il Parco Nazionale di Ranthambhore, la Riserva delle Tigri di Sariska, ecc.

Bishnoi e Pali: Destinazione Turistica Rajasthan Bishnoi-e-Pali Mentre il turismo rurale sta guadagnando popolarità nel Rajasthan, i due villaggi Bishnoi e Pali hanno ricevuto molti turisti stranieri e nazionali. Nello specifico, i turisti stranieri si dilettano molto nell’esplorare l’antica cultura del Rajasthan e spesso hanno visto interagire con la popolazione locale. Bishnoi è una comunità di adoratori della natura e il loro villaggio è situato a circa 45 minuti da Jodhpur, mentre Pali è un po ‘lontano e ha bisogno di almeno un pernottamento.

destinazione turistica rajasthan

Destinazione Turistica Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *