Deserti in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
deserti in rajasthan

Deserti in Rajasthan

Deserti in Rajasthan, Deserto del Thar nel Rajasthan, non si è mai a corto di posti per godersi la magnificenza e la gloria dei deserti nel Rajasthan. Oltre ad ammirare gli infiniti fogli di sabbia scintillante, si può anche godere della maestosa architettura di Jaisalmer, Jodhpur, Bikaner e Ajmer, comprendendo come le persone si adattano a vivere nel deserto.

Ajmer

Deserti in Rajasthan, Circondata da catene Aravali, la città di Ajmer è famosa per il suo Dargah Sharif di Saint Muin-ud-din Chishti. Legato saldamente dalle sue tradizioni e cultura, Ajmer ha un fascino unico che risiede nell’ethos e nell’artigianato praticato nel corso dei secoli. Visita Ajmer per assistere alla squisita architettura di Mughal ambientata in un’aura di pace e spiritualità.

Deserti in Rajasthan, Situato quasi nel centro del Rajasthan, Ajmer è pieno di bellezze naturali ed è un rinomato luogo religioso per indù e musulmani e riceve migliaia di visitatori ogni anno. Durante il festival di Urs, il festival che commemora l’anniversario della morte di San Moinuddin Chishti, i credenti di tutto il mondo affollano la città.

Chittorgarh

Deserti in Rajasthan, Un deposito di monumenti antichi, un patrimonio estremamente ricco e un folclore immortale che vanta la sua maestosa gloria, ogni edificio di Chittorgarh continua a riverberarsi con la storia del suo sacrificio e dell’eroismo. La capitale del vecchio regno di Mewar, Chittorgarh è una terra di forti, cittadelle, rovine e storie sempreverdi. Situato nell’angolo sud-orientale del Rajasthan, Chittorgarh è al timone dell’orgoglio di Chattari Rajput, ed è ricordato nelle pagine della storia per le sue gloriose battaglie, in particolare l’assedio di Alauddin Khilji. Un tempo conosciuto per la sua grandezza e opulenza, oggi, Chittorgarh ha lasciato alle spalle i suoi racconti di coraggio e tradimento per raggiungere la commercializzazione, ma quelle storie di splendore e magnificenza non saranno mai dimenticate.

deserti in rajasthan

Bundi

Deserti in Rajasthan, Uno stato principesco per un soggiorno principesco, nel nord-ovest dell’India, si trova nel distretto di Bundi, nella regione di Hadoti dello stato reale del Rajasthan. Nei tempi antichi, l’area intorno a Bundi era apparentemente abitata da varie tribù locali.

Deserti in Rajasthan, Bundi in precedenza era chiamato “Bunda-Ka-Nal”, Nal significa “strade strette”, si dice che derivi il suo nome da un ex uomo della tribù Meena chiamato Bunda Meena. Più tardi la regione fu governata da Rao Deva Hada che prese il comando di Bundi da Jaita Meena nel 1342 fondò uno stato principesco Bundi ribattezzando l’area circostante chiamata Hadoti, la terra del grande Hada Rajputs, che ospita alcuni dei più magnifici palazzi, maestosi forti, i suoi baoli (ovvero pozzi d’acqua o pozzetti), abbienti, templi e chhatris con pilastri scolpiti.

Jodhpur

Deserti in Rajasthan, Conosciuto anche come “Gateway to Thar”, è famoso per il suo forte di Mehrangarh, case blu, templi, dolci e snack. Oltre al forte, ci sono più templi, laghi, vie dello shopping che sono come un miraggio di un’epoca passata.

Deserti in Rajasthan, Jodhpur è una delle città più incantevoli del Rajasthan, con il suo possente forte di Mehrangarh che domina la città. Capolavoro architettonico in sé, il forte di Mehrangarh è un magnifico forte ed è uno dei più grandi forti del Rajasthan. La città è chiamata la città blu in quanto appare completamente blu a colori da una veduta aerea a causa delle sue mura blu e delle case blu. Visto anche sullo sfondo del film, The Dark Knight Rises, Jodhpur attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Nelle vicinanze Jaswant Tada e Umaid Bhawan Palace sono anche tra le principali attrazioni di Jodhpur. Oltre alla vecchia città blu, Jodhpur è cresciuta come una città con strade più ampie e pulite in alcune parti.

Kumbhalgarh

Deserti in Rajasthan, Famosa per la sua gigantesca fortezza a forma di serpente, la città di Kumbalgarh è un’altra piuma nel cappello reale del Rajasthan. La città storica è rinomata per i suoi maestosi monumenti, palazzi stravaganti, una serie di templi e chattris fiammeggiante. Il forte di Kumbhalgarh è il secondo forte più importante del Rajasthan ed è uno spettacolo davvero magnifico. L’affascinante posizione del forte ai piedi delle colline di ciottoli Aravalli aumenta l’interesse generale del luogo.

Deserti in Rajasthan, I santuari della fauna selvatica di Kumbhalgarh hanno anche un Lion Safari da offrire. Ai piedi degli Aravali, l’area è benedetta con un terreno interessante e altri elementi naturali. Oltre a sostenere una ricca flora e fauna, l’area sostiene anche un passato magnifico fatto per prendere vita con monumenti che adulano i turisti in giro per la città.

deserti in rajasthan

Deserti in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *