Deserti In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
deserti in india

Deserti In India

Deserti In India Con gli infiniti strati di sabbie luccicanti che formano forme diverse attraverso il paesaggio, i deserti dell’India meritano uno scontro e dovrebbero essere inseriti nel tuo programma di visite indiane. Con le splendide sabbie dorate del deserto del Thar attraverso il Rajasthan alle mistiche valli di Spiti e Ladakh immerse nell’Himalaya, i deserti dell’India

Jaisalmer

Deserti In IndiaSituato vicino al confine con il Pakistan, Jaisalmer è una importante località turistica situata nello stato nord-occidentale del Rajasthan in India. E ‘chiamata la “città d’oro” per le sue dune d’oro generose che scorrono nel deserto del Thar. Jaisalmer è adornato con laghi, ornati templi Jain, havelis e castelli rivestiti in arenaria dorata giallastra. Sali sulla sella del cammello e fatti strada attraverso questo deserto o campo sotto il cielo notturno in questa terra dorata per un’esperienza indimenticabile.

Deserti In India Il forte Jaisalmer si erge come una corona in cima alla città e offre un bellissimo contrasto con il paesaggio. Ha anche un lago e molti magnifici templi, tutti in pietra arenaria. Gli stretti vicoli che circondano il forte sono abitati da persone che vi risiedono da generazioni. Jaisalmer è un sublime amalgama di esotica cultura, eredità e avventura nel deserto indiano.

Bikaner

Deserti In India Situato nel bel mezzo del deserto del Thar, Bikaner è un “paradiso culturale e un paradiso per i viaggiatori”. La città ti incanterà con i cammelli che passeggiano per le sue meravigliose dune di sabbia e ti affascinano con i suoi antichi palazzi e fortezze. Giustamente chiamato come uno dei tre grandi regni del deserto del Rajasthan, la città abbagliante vanta di fascino antico, opulento havelis e raffigura una piacevole epoca passata dei Rajput. Meglio conosciuto come il “paese dei cammelli” per allevare alcuni dei cammelli più famosi, Bikaner ospita anche uno degli unici due modelli del biplano usati dagli inglesi nella prima guerra mondiale.

Bikaner con la sua magnificenza in architettura, arte e cultura ha sabbie piene di colori, festività e meraviglie culturali. Sand Dunes e Desert Safari sono tra le principali attrazioni. Bikaner è anche famosa per ospitare il festival internazionale di cammelli che attira turisti da tutto il mondo.

deserti in india

Jodhpur

Deserti In India Conosciuto anche come “Gateway to Thar”, è famoso per il suo forte di Mehrangarh, case blu, templi, dolci e snack. Oltre al forte, ci sono più templi, laghi, vie dello shopping che sono come un miraggio di un’epoca passata. Jodhpur è una delle città più incantevoli del Rajasthan, con il suo possente forte di Mehrangarh che domina la città. Capolavoro architettonico in sé, il forte di Mehrangarh è un magnifico forte ed è uno dei più grandi forti del Rajasthan. La città è chiamata la città blu in quanto appare completamente blu a colori da una veduta aerea a causa delle sue mura blu e delle case blu. Visto anche sullo sfondo del film, The Dark Knight Rises, Jodhpur attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Nelle vicinanze Jaswant Tada e Umaid Bhawan Palace sono anche tra le principali attrazioni di Jodhpur.

Chittorgarh

Deserti In India Un deposito di monumenti antichi, un patrimonio estremamente ricco e un folclore immortale che vanta la sua maestosa gloria, ogni edificio di Chittorgarh continua a riverberarsi con la storia del suo sacrificio e dell’eroismo. La capitale del vecchio regno di Mewar, Chittorgarh è una terra di forti, cittadelle, rovine e storie sempreverdi. Situato nell’angolo sud-orientale del Rajasthan, Chittorgarh è al timone dell’orgoglio di Chattari Rajput, ed è ricordato nelle pagine della storia per le sue gloriose battaglie, in particolare l’assedio di Alauddin Khilji. Un tempo conosciuto per la sua grandezza e opulenza, oggi, Chittorgarh ha lasciato alle spalle i suoi racconti di coraggio e tradimento per raggiungere la commercializzazione, ma quelle storie di splendore e magnificenza non saranno mai dimenticate.

Kumbhalgarh

Deserti In India Famosa per la sua gigantesca fortezza a forma di serpente, la città di Kumbalgarh è un’altra piuma nel cappello reale del Rajasthan. La città storica è rinomata per i suoi maestosi monumenti, palazzi stravaganti, una serie di templi e chattris fiammeggiante. Il forte di Kumbhalgarh è il secondo forte più importante del Rajasthan ed è uno spettacolo davvero magnifico. L’affascinante posizione del forte ai piedi delle colline di ciottoli Aravalli aumenta l’interesse generale del luogo.

I santuari della fauna selvatica di Kumbhalgarh hanno anche un Lion Safari da offrire. Ai piedi degli Aravali, l’area è benedetta con un terreno interessante e altri elementi naturali.

deserti in india

Deserti In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *