Cultura Indiana e Tradizioni

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cultura indiana e tradizioni

Cultura Indiana e Tradizioni

Cultura Indiana e Tradizioni, La cultura e le tradizioni indiane sono qualcosa che è diventato famoso in tutto il mondo. Tutti noi ci riferiamo all’India e alla sua cultura come qualcosa di molto vario e unico. Ma raramente pensiamo al perché le cose vengono fatte in certi modi specifici. La cultura indiana è piena di tradizioni e tradizioni uniche, che gli estranei potrebbero trovare davvero interessanti.

Sempre una stagione festiva

Cultura Indiana e Tradizioni, L’India vede anche un gran numero di festival, principalmente a causa della prevalenza di diverse religioni e gruppi. I musulmani celebrano l’Eid, i cristiani hanno il Natale, il venerdì santo e così via, i Sikh hanno Baisakhi (raccolta del raccolto), ei compleanni dei loro Guru e degli indù hanno Diwali, Holi, Makar Sakranti, i Jain hanno Mahavir Jayanti, i I buddisti celebrano il compleanno del Buddha su Buddha Poornima e, onestamente, il numero è infinito.

Famiglie comuni

Cultura Indiana e Tradizioni, Inoltre, in India, esiste il concetto di una famiglia congiunta, in cui l’intera famiglia (genitori, moglie, figli e in alcuni casi i parenti) vivono tutti insieme. Ciò è dovuto principalmente alla natura coesiva della società indiana e, secondo quanto riferito, aiuta a gestire la pressione e lo stress.

Digiuno

Cultura Indiana e Tradizioni, Il digiuno Il digiuno è parte integrante della cultura indù. I digiuni, i Vrats o gli Upvas sono un modo per rappresentare la tua sincerità e risoluzione, o esprimere la tua gratitudine agli Dei e alle Dee. Le persone in tutto il paese osservano digiuni durante varie occasioni religiose. Alcune persone osservano velocemente in giorni diversi di una settimana in favore di un particolare Dio o Dea associato a quel particolare giorno. È ampiamente creduto che così facendo, stai privando il tuo corpo di una necessità di base e quindi, punendo te stesso per ripulire i peccati che hai commesso fino al giorno del digiuno. Le regole e i regolamenti di un digiuno sono in accordo con l’occasione particolare.

cultura indiana e tradizioni

Mucca sacra

Cultura Indiana e Tradizioni, La mucca, nella cultura indiana, è considerata un animale santo. È venerata come una figura materna ed è una rappresentazione della generosità di Madre Terra. Lord Krishna, che è cresciuto come mandriano di mucche, è spesso raffigurato mentre suona il suo flauto tra le mucche e Gopis (le lattaie) che balla sulle sue melodie. È interessante notare che il Signore Krishna è anche conosciuto con il nome di “Govinda” o “Gopala”, che si traduce nell ‘”amico e protettore della mucca”. Quindi, le mucche hanno un significato di buon auspicio nella cultura e nella religione indiana. Persino il fidato veicolo di Lord Shiva è Nandi, il toro sacro. Quindi, dare da mangiare a una mucca o dare un contributo a rifugi per mucche è di immensa importanza religiosa per gli indiani. Le scritture vediche, in vari versi, hanno sottolineato la necessità di proteggere e prendersi cura delle mucche. Le mucche sono una fonte di latte che sostiene la vita. Anche lo sterco di vacca è una fonte di combustibile essenziale ed energeticamente efficiente, specialmente nell’India rurale.

Sistema Mariage organizzato

Cultura Indiana e Tradizioni, Il concetto di matrimonio combinato in India risale alle origini dei tempi vedici. Per le famiglie reali, una cerimonia nota come “Swayambar” sarebbe stata organizzata per la sposa. Adatte partite da tutto il regno furono invitate a competere in qualche competizione per conquistare la sposa, o la sposa avrebbe scelto lei stessa il marito ideale. Ancora oggi, il concetto di matrimonio combinato rimane uno dei preferiti dagli indiani ed è parte integrante delle “tradizioni indiane”

Indiano etni

Cultura Indiana e Tradizioni, Le donne indiane sono spesso viste “sari” sportivi. Il sari è un unico panno e non ha bisogno di cuciture; è facile da indossare e comodo da indossare e aderisce anche all’etichetta religiosa. Inizialmente era iniziato come una tradizione indù, ma si è diffuso molto elegantemente in tutte le religioni. Lo stesso vale per il “Kurta-Pajama” più funzionale e l’abbigliamento cerimoniale di “Sherwani” per gli uomini indiani di tutte le religioni.

cultura indiana e tradizioni

Cultura Indiana e Tradizioni, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *