Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da vedere a kutch nel gujarat

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat. Lo splendore rustico di Kutch, con le sue piatte e desertiche terre di sale, le paludi acquitrinose, le praterie e i boschetti, situati tra il Golfo e il deserto del Thar, tutto contribuisce a renderlo una meraviglia geografica. Anche se gli stati vicini del Maharashtra e del Rajasthan attirano la maggior parte dell’attenzione, questa terra dei famosi “Rann” è un fenomeno in sé. Nonostante il paesaggio aspro, persone da tutto il paese e fuori amano visitare questo luogo vibrante e unico.

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Il deserto di sale di Kutch dà l’illusione della neve caduta. Il distretto attira l’attenzione per i numerosi santuari con la loro variegata flora e fauna, nonché l’artigianato e i tessuti popolari che sono famosi in tutto il paese, soprattutto nei mercati internazionali per i loro colori e ricami elaborati. Quando visiti Kutch, questi sono luoghi e cose che vuoi assolutamente vedere.

Mandvi

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Situata a 56 km da Bhuj, Mandvi è una città portuale famosa per i suoi vecchi cantieri navali. Prima di Mumbai, era il più grande porto della zona. La città è una destinazione popolare per molte ragioni. Uno di questi sono i cantieri navali in cui centinaia di carpentieri costruiscono navi da zero con metodi tradizionali.

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Mandvi è famosa per le sue spiagge pulite e tranquille. Le persone passeggiano sulla spiaggia che ha anche mulini a vento e passeggiate sui cammelli. Situato sulla spiaggia di Mandvi è la famosa casa estiva della famiglia reale, Vijaya Vilas Palace. È noto per la sua architettura mista e museo. È anche popolare perché alcuni dei film indiani più famosi sono stati girati qui.

cose da vedere a kutch nel gujarat

Dholavira

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Situato sull’isola di Khadir e circondato dal Grande Rann di Kutch, Dholavira fu scoperto nel 1967-8 dall’archeologo indiano J.P. Joshi. È il quinto più grande di tutti i siti della città di Harappan mai trovati. Attualmente è in fase di scavo da parte dell’Indagine Archeologica dell’India. Come gli altri siti scavati della civiltà della valle dell’Indo,

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Dholavira era anche una città ben pianificata con edifici ampi e spaziosi e sistemi di drenaggio dell’acqua e delle fognature. Aveva un sistema di raccolta dell’acqua piovana sviluppato ed era un centro commerciale. C’è un museo del sito vicino dove si possono vedere i vari oggetti che sono stati scavati finora.

Bhuj

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Bhuj fu fondata da Rao Hamirji nel 1510, divenne uno stato capitale nel 1549, e fu successivamente attaccata molte volte nel corso dei secoli. Bhuj è la sede del distretto di Kutch. Ci sono molti posti turistici famosi da visitare qui. Situato nel mezzo della città è il lago Hamirsar, un grande lago artificiale. È un luogo popolare dove le persone nuotano, camminano e si rilassano.

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Da lì puoi andare a vedere Prag Mahal sul lato est del lago. Fu commissionato dal re Pragmalji nel 1865 e progettato in stile gotico-italiano dal colonnello Henry Saint Wilkins.

Rann di Kutch

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Situato nel deserto del Thar, il Rann of Kutch è una palude salina stagionale. ‘Rann’ in hindi significa ‘deserto’. Detto di essere il più grande deserto di sale del mondo, durante i monsoni è pieno di acqua stagnante. Ha due parti principali: il Grande Rann di Kutch e il Piccolo Rann di Kutch. La temperatura della zona arriva fino a 49 ° C a 0 ° C in inverno.

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Poiché il Rann si estende sia sull’India che sulla provincia del Sindh, in Pakistan, il confine internazionale tra i due paesi è qui. La terra ha una bellezza desolata a differenza di qualsiasi altra sulla Terra, e la vista della terra al chiaro di luna è da mozzare il fiato.

cose da vedere a kutch nel gujarat

Cose da Vedere a Kutch nel Gujarat, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *