Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare in jodhpur rajasthan

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, Jodhpur, la seconda città più grande del Rajasthan (anche se piacevolmente incontaminata dallo sviluppo casuale), ha un passato affascinante. Nel caso ti stavi chiedendo, sì, è da dove i jodhpurs hanno preso il loro nome! Questi pantaloni insoliti sono stati disegnati dal figlio del Maharaja di Jodhpur, Pratap Singh, e indossati dalla sua squadra di polo durante la visita alla Regina d’Inghilterra nel 1897. Jodhpur è famoso per i suoi edifici blu, che sono stati originariamente dipinti per indicare che erano occupati dai Brahmini , la più alta casta in India.

Cavalca la volpe volante di Jodhpur

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, Gli amanti dell’avventura non possono lasciarsi sfuggire l’opportunità unica di passare la zip-zip con il Forte Mehrangarh come sfondo. Il circuito ha sei linee zip e il completamento richiede circa 90 minuti. Gruppi fino a 12 persone partono in orari prestabiliti. Si trova sul lato nord del Forte Mehrangarh.

Rilassati a Jaswant Thada

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, Questo cenotafio complesso (tomba commemorativa vuota) fu costruito nel 1899, in onore del Maharaja Jaswant Singh II. Presenta schermi reticolari di marmo bianco e cupole stravaganti, mentre l’interno è decorato con i ritratti dei sovrani di Rathore. È un luogo tranquillo per rilassarsi e godere di una vista mozzafiato sul Forte e sulla città. Molti turisti stanchi si distendono sul prato davanti per recuperare dopo aver visitato la città.

Passeggia nel Rao Jodha Desert Rock Park

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, Il Rao Jodha Desert Rock Park è stato sviluppato nel 2006, con l’obiettivo di ripristinare l’ecologia naturale di una vasta area rocciosa desolata vicino al Forte. Trascurato per molti anni, un arbusto spinoso invasivo invase il parco. Dopo che il cespuglio fu sradicato, vi furono coltivate più di 80 specie autoctone di piante amanti della roccia del deserto del Thar. Il parco si estende su 70 ettari (circa 200 acri) di terreno riabilitato e ha un percorso a piedi.

cose da fare in jodhpur rajasthan

Cenare con vista sul passo bene

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, È in corso un entusiasmante progetto di rigenerazione urbana per riportare la Città Vecchia al suo antico splendore, ma con una vibrazione vivace e alla moda. Di conseguenza, Jodhpur ha un passaggio ben restaurato ma antico, situato appena a nord della torre dell’orologio. Costruito nel 1740 e chiamato Toorji ka Jhalra, rimase stagnante per anni, fino a quando i proprietari del nuovo boutique hotel RAAS non depurarono la piscina e sabbiarono i gradini. L’area circostante è stata trasformata in una piazza contemporanea con caffè e negozi alla moda, tra cui un negozio di arredamento per la casa della Buona Terra e un ramo del Gem Palace con sede a Jaipur. Una porta privata dell’hotel RAAS vi porterà direttamente alla Step Well Square.

Visita l’area intorno a Gulab Sagar

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, Circa 10 minuti a piedi a est del passo Toorji ka Jhalra si trova Gulab Sagar. Questo lago del XVIII secolo ebbe un ruolo importante nel tradizionale sistema di gestione delle acque di Jodhpur. Non solo offre un luogo magnifico per fotografare il Forte Mehrangarh sullo sfondo, ma ci sono molti interessanti pozzi e templi nascosti nelle corsie circostanti.

Partecipa a un corso di cucina a Spice Paradise

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, Spice Paradise è un negozio di spezie gestito da un team di marito e moglie di buon cuore (la loro speciale miscela masala chai è stata perfezionata e perfezionata nel corso degli anni ed è altamente raccomandata). Conducono anche lezioni di cucina indiana, molto popolari tra gli stranieri, nella loro umile cucina. Insieme a deliziose ricette, incontrerai una famiglia adorabile e otterrai una visione inestimabile della cultura indiana.

cose da fare in jodhpur rajasthan

Cose da Fare in Jodhpur Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *