Cose da Fare in India del Nord

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare in india del nord

Cose da Fare in India del Nord

Cose da Fare in India del Nord, L’India del Nord è una moltitudine di colori, molte lingue con basi in hindi e sanscrito, storie che convergono e divergono di volta in volta e un flusso infinito di amore caldo e toccante. Questa parte settentrionale del paese dell’India è davvero una destinazione unica per famiglie, viaggiatori singoli, coppie e anziani – perché qui ci sono tante cose che puoi fare, dai pellegrinaggi alle visite ai templi, agli sport d’avventura a fiumi per l’alpinismo e il trekking, il lusso, vivendo in pittoresche stazioni collinari e tour culinari di alcuni dei migliori sapori dell’India.

Circuito del Triangolo d’oro

Cose da Fare in India del Nord,Il Triangolo d’oro è costituito da tre grandi città dell’India settentrionale (Delhi, Agra, Jaipur), che quando tracciate su una mappa formano una sorta di triangolo equilatero. Queste tre città accumulano una ricca storia e molti monumenti e manufatti del passato indiano, dai Rajput ai Mughal. Questo circuito è un circuito turistico molto famoso per i visitatori stranieri e li porta attraverso alcuni monumenti e luoghi iconici, come il Qutub Minar, l’India Gate e il Red Fort a Delhi, Taj Mahal ad Agra, Fatehpur Sikri Fort e Hawa Mahal, City Palace e Amer Forte a Jaipur.

Templi di Mathura e Vrindavan

Cose da Fare in India del Nord, Mathura e Vrindavana formano il nucleo del bhoomi Vraj (Braj), cioè una cintura nello stato dell’Uttar Pradesh, nel nord dell’India. Vraj bhoomi (la terra dei pastori di mucche) è il luogo in cui il più grande dio indù, il Signore Krishna, nacque circa 5000 anni fa. Questo è anche il tratto menzionato nell’epico Mahabharata. Non sorprende quindi che Mathura e Vrindavan saranno pieni di templi e santuari che adorano questo Poorna-Purushottam o il “dio assoluto”. Dal Krishna Janmabhoomi (il luogo di nascita di Krishna) a Mathura che era una prigione, al Banke Bihari Tempio a Vrindavan, Vishram ghat dove il fiume Yamuna scorre in piena forma al ghat Thakurani a Gokul, questa cintura è piena di templi e luoghi che danno odi alla vita di Shri Krishna.

cose da fare in india del nord

Ghat di Varanasi

Cose da Fare in India del Nord, Varanasi, una delle più antiche città dell’India e patria di eremiti e celibi, nonché di agora e maghi neri, è anche la favolosa città di Lord Rudra. Il fiume Ganga scorre oltre questo insediamento e santifica i molti ghat (argini) qui che sono vecchi come il tempo. Devi fare in modo di trascorrere un giorno o due a Varanasi, visitare i ghat e avvistare la bellezza che prospera qui nella religione, nella spiritualità e nei molti modi per raggiungerla. Assi ghat è un ghat molto famoso, conosciuto come il ghat del Signore Shiva. Un sacco di persone vengono a fare il bagno nel Gange su questo ghat. Dasaswamedh ghat è sempre affollato e soprattutto dai sadhu, dai sanyasi e dai tapasvis (eremiti, celibi e coloro che compiono penitenze). Ne troverai così tanti qui in sartie e dhiti zafferano. Anche Ganga Aarti è molto famoso su questi ghat.

Avventura in Uttarakhand e Leh-Ladakh

Cose da Fare in India del Nord, Una chiamata a tutti i drogati dell’avventura e appassionati di adrenalina, Uttarakhand e Leh-Ladakh sono le destinazioni perfette per scatenare il “potere in te.” Mentre ci sono alcuni trekking audaci in Uttarakhand, tra cui il Roopkund Trek, Auden Col Trek, Bali Passa, Gomukh Tapovan e Her ki Dhun, puoi anche fare rafting e arrampicare su roccia a Rishikesh. Valley of Flower Trek e Nanda Devi Trek sono altri che includono anche visite turistiche e sono da moderati a impegnativi. C’è anche Auli, la stazione sciistica con alcuni percorsi ben asfaltati per gli appassionati di sci.

Un ritiro celeste nel Jammu-Kashmir

Cose da Fare in India del Nord, Il Jammu e il Kashmir costituiscono il nord dell’India più settentrionale, al confine con parti del Pakistan e della Cina. Questo stato è tanto nelle notizie per la sua bellezza quanto lo è per la tensione politica che circonda la sua storia. Tuttavia, il calore delle persone e dei paesaggi qui è a dir poco accogliente. Forse è per questo che il Kashmir viene spesso definito “paradiso in terra”.

Cose da Fare in India del Nord, dal Lago Dal e Hazratbal ai Tupil Gardens e Pari Mahal nella città di Srinagar. C’è il tranquillo paesaggio della Valle del Gurez, i prati dorati di Sonmarg delineati da montagne innevate, alcuni entusiasmanti sport di montagna, Gulmarg, Pahalgam e Anantnag. Scendete a sud verso la città di Jammu ed esplorate i numerosi forti, rovine e laghi, inclusa la bellissima città di Akhnoor (che letteralmente significa ‘luce dell’occhio’) e la città santa di Vaishno Devi.

La vita di Maharaja nel Rajasthan

Cose da Fare in India del Nord, Il Rajasthan è una brillante esplosione di sensazioni, dalla cultura al patrimonio, dal cibo al cibo. Puoi passare una settimana o un mese e le coccole in stile Maharaja (re) non saranno ancora sufficienti. Trascorri un po ‘di tempo a Jaipur, esplorando i vari palazzi come Hawa Mahal, il palazzo della città, il Jantar Mantar e il Forte di Amer, raffiguranti le storie della fortezza di Rajputana di un’epoca passata. Visita Udaipur per visitare i numerosi laghi che erano punti picnic dei re e dei loro consorti, fare un tour del grande Palazzo della Città che è ancora sede dell’attuale governo Maharana di Mewad. C’è anche il Lake Palace e l’hotel più costoso del mondo – ‘The Leela’ per coccolarvi in modo tradizionale del Rajasthan. Rispetta la città santa di Nathdwara, viva con la cultura effervescente e la religione Vaisnava.

cose da fare in india del nord

Cose da Fare in India del Nord, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *