Cose da Fare a Munnar

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare a munnar

Cose da Fare a Munnar

Cose da Fare a Munnar, Paesaggio da cartolina, strade tortuose, piantagioni di tè verdeggianti, clima piacevole, attrazioni meravigliose, brezza fresca, ricca flora e fauna in abbondanza e diversi punti di vista sono le parole che descrivono perfettamente l’incantevole stazione collinare di Munnar in Kerala. Situato a un’altitudine di 6000 piedi sopra il livello del mare, Munnar si trova al punto di convergenza di 3 ruscelli di montagna: Kundala, Mudrapuzha e Nallathanni. Stazione estiva di ex governanti britannici nel sud dell’India e la più grande regione di coltivazione del tè del sud dell’India, Munnar oggi è probabilmente la stazione di collina più popolare del Kerala. Un paradiso di tranquillità, attrae ogni anno un folle numero di turisti da tutto il mondo. Ha anche Anamudi, la vetta più alta nel sud dell’India.

Mattupetty Dam

Cose da Fare a Munnar, Mattupetty, situata a circa 13 km da Munnar, è una città serena estremamente popolare per la diga e il bacino di Mattupetty. Costruito tra le colline, lo scopo principale di questa diga è di immagazzinare acqua per i progetti idroelettrici. Una delle principali attrazioni turistiche di Munnar, la diga di Mattupetty è il luogo perfetto per godere di una bella vista dei dintorni. Il lago creato dalla diga offre gite in barca sia ai turisti che ai locali per esplorare i dintorni sereni.

Stazione superiore

Cose da Fare a Munnar, Situata a un’altitudine di 1700 m sopra il livello del mare, a circa 40 km da Munnar, la stazione Top vanta di essere il punto più alto della strada Munnar-Kodaikanal. Una volta arrivati al punto panoramico durante il vostro tour a Munnar, potrete ammirare viste affascinanti sui Ghati occidentali circostanti, sulla valle di Theni e sullo stato del Tamil Nadu. Nel momento in cui i fiori di Neelakurinji fioriscono, la vista diventa ancora più affascinante.

cose da fare a munnar

Mattupetty Dairy Farm

Cose da Fare a Munnar, La città di Mattupetty è anche famosa per una fattoria indo-svizzera, The Mattupetty Dairy Farm. Sotto la direzione del Progetto zootecnico indo-svizzero e gestito dalla Kerala Livestock Development Board (KLDB) Ltd, questa è una fattoria da latte eccezionalmente specializzata, in cui nuove varietà di bovini vengono sviluppate scientificamente e oltre 400 allevamenti di prim’ordine sono allevati insieme all’allevamento di mucche e tori. Il progetto è stato lanciato nell’anno 1963.

Punarjani Traditional Village

Cose da Fare a Munnar, Situato a Pallivasal, a circa 8 km da Munnar, Punarjani Traditional Village è un’impresa e un’impresa di un gruppo di giovani artisti della regione che desiderano preservare e promuovere il patrimonio culturale del Kerala. Punarjani promuove 2 forme d’arte del Kerala-Kalarippayattu (arte marziale tradizionale internazionalmente conosciuta del Kerala) e Kathakali (molto popolare dramma di danza classica del Kerala). Gli spettacoli di circa un’ora di entrambe le forme d’arte sono organizzati qui ogni giorno.

Kundala Lake

Cose da Fare a Munnar, La pittoresca cittadina di Kundala si trova a soli 20 km da Munnar ed è la stazione Top in rotta. Una delle sue principali attrazioni è il lago Kundala, che è un bacino artificiale. Questo lago fa parte della diga di Kundala, a forma di arco minore, che si trova tra le montagne. Quando sei al lago, goditi la barca mentre cavalchi mentre tieni i tuoi occhi la vegetazione lussureggiante sparsi tutt’intorno.

Parco Nazionale Eravikulum

Cose da Fare a Munnar, Il Parco Nazionale Eravikulam è una delle attrazioni più popolari di Munnar. Coprendo un’area di 97 km quadrati, questo parco nazionale è noto per essere la casa di Nilgiri Tahr, una capra di montagna in via di estinzione della regione. Situata lungo i Ghati occidentali, questa riserva naturale ospita una grande varietà di animali, uccelli e rare specie di farfalle.

Cose da Fare a Munnar, I pendii collinari di Eravikulam sembrano incantevoli quando il fiore di Neelakurinji è uno dei suoi pazzi fiorenti, dopo ogni 12 anni. Questa riserva naturale non è solo conosciuta per la sua fauna selvatica, ma anche per le opportunità di avventura che offre. Come Anamudi Peak, la vetta più alta del sud dell’India, si trova all’interno del parco, è molto popolare tra gli escursionisti.

cose da fare a munnar

Cose da Fare a Munnar, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *