Cosa Fare In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa fare in india

Cosa Fare In India

Taj Mahal: Cosa Fare In India

Cosa Fare In India Poeta Rabindranath Tagore la descrisse come “una lacrima sulla guancia dell’eternità”; Rudyard Kipling come ‘l’incarnazione di tutte le cose pura’; mentre il suo creatore, l’imperatore Shah Jahan, ha detto che ha reso “il sole e la luna sparse lacrime dai loro occhi”. Ogni anno, i turisti che contano più del doppio della popolazione di Agra passa attraverso le sue porte per prendere una visione una volta in vita di quello che è ampiamente considerato l’edificio più bello del mondo. Il Taj è stato costruito da Shah Jahan come memoriale per la sua terza moglie, Mumtaz Mahal, che morì in vita alla nascita del loro 14 ° figlio nel 1631. La morte di Mumtaz lasciò l’imperatore così interrotto che i suoi capelli sono stati trasformati in grigio praticamente durante la notte. La costruzione del Taj ha iniziato l’anno successivo; anche se l’edificio principale è stato costruito in otto anni, l’intero complesso non è stato completato fino al 1653. Non molto tempo dopo la fine, Shah Jahan fu rovesciato dal figlio Aurangzeb e imprigionato a Fort Agra, dove per il resto del suo giorni poteva solo guardare alla sua creazione attraverso una finestra. Dopo la sua morte nel 1666, Shah Jahan è stato seppellito qui accanto alla sua amata Mumtaz.

cosa fare in indiaPalazzo della città: Cosa Fare In India

Un complesso di cortili, giardini e edifici, l’imponente City Palace è proprio nel centro della Città Vecchia. Il muro esterno è stato costruito da Jai Singh II, ma all’interno di esso il palazzo è stato ampliato e adattato nel corso dei secoli. Ci sono palazzi di epoche diverse, alcune risalenti all’inizio del XX secolo. È una miscela impressionante di architettura Rajasthani e Mughal. Il prezzo dell’ammissione comprende l’ingresso a Royal Gaitor e le Cenotaphe del Maharanis, nonché a Jaigarh, una lunga salita sopra Amber Fort.

cosa fare in indiaTempio dorato: Cosa Fare In India

Il leggendario Tempio d’Oro è in realtà solo una piccola parte di questo enorme complesso gurdwara, noto a Sikhs come Harmandir Sahib. Spirituale, la messa a fuoco dell’attenzione è il serbatoio che circonda il santuario centrale brillante, dal quale Amritsar prende il nome, scavato nel quarto guru Sikh, Ram Das, nel 1577. Ringraziato da una passerella in marmo, si dice che il serbatoio abbia poteri curativi e pellegrini provenienti da tutto il mondo per fare il bagno nelle sue acque sacre. Galleggiante alla fine di una lunga strada, il Tempio d’oro è una mescolata miscela di stili architettonici indù e islamici, con un elegante marmo inferiore abbinato a motivi floreali e animali in pietra dura lavoro (come visto sul Taj Mahal). Sopra questo sorge un secondo livello scintillante, racchiuso in pannelli d’oro intricati e inciso da una cupola dorata di 750kg d’oro.

cosa fare in indiaForte Golconda: Cosa Fare In India

La vista più impressionante di Hyderabad, questo forte monumentale si trova sul bordo occidentale della città. Nel XVI secolo i Qutb Shah crearono Golconda una cittadella fortificata, costruita in cima a una collina di granito di 120 metri, circondata da possenti bastioni, tutti circondati da ulteriori collane di fortificazioni merlate, 11 km in perimetro. Dalla sommità si trovano viste mozzafiato sulle pendici polverose di Deccan e sui bastioni esterni che si stanno affondando, sulle tombe cupolate di Qutb Shahs, passando da lontane cittanze a orizzonte all’urto della città interna.

cosa fare in indiaVictoria Memorial: Cosa Fare In India

L’incredibile Memorial Victoria è una festa enorme e proporzionata di marmo bianco: credo che il Capitol americano incontra il Taj Mahal. Se fosse stato costruito per una principessa indiana piuttosto che una regina coloniale, questa bellezza cupolata che si affaccia sull’estremità meridionale del Maidan sarebbe sicuramente considerata uno degli edifici più grandi d’India. Commesso da Lord Curzon, allora viceré dell’India, è stato progettato per commemorare la scomparsa della regina Vittoria nel 1901, ma la costruzione non è stata completata fino a 20 anni dopo la sua morte. All’interno, i punti salienti sono la camera centrale e la galleria di Calcutta, un’eccellente esposizione esatta che traccia la storia coloniale della città. Anche se non volete entrare, l’edificio è ancora da ammirare da lontano: ci sono magnifiche fotografie su stagni riflettenti da nord-est e nord-ovest. Oppure si può avvicinarsi pagando la tua strada nel grande parco ben curato, aperto dall’alba al crepuscolo.

cosa fare in indiaPalazzo del Taj Mahal, Mumbai: Cosa Fare In India

Il punto di riferimento più famoso di Mumbai, questo splendido hotel è una miscela fiabesca di stili islamici e rinascimentali e il monumento secondario più ricercato dell’India. È stato costruito nel 1903 dall’industriale del Parsi JN Tata, presumibilmente dopo che è stato rifiutato l’ingresso negli alberghi europei vicini a causa di essere “nativo”. Decine sono state uccise all’interno dell’albergo quando è stato mirato durante gli attentati terroristici del 2008 e le immagini della sua facciata brucia sono state trasmesse in tutto il mondo. L’hotel completamente restaurato è stato riaperto nel Giorno dell’Indipendenza 2010. Molto di più di un edificio iconico, la storia di Taj è intrinsecamente legata alla nazione: è stato il primo albergo in India a impiegare le donne, il primo ad avere elettricità (e ventilatori) ha alloggiato anche liberatori (senza alcun costo) durante la lotta per l’indipendenza.

cosa fare in india

Cosa Fare In India Sud India Cosa VedereIndia A FebbraioClima In India AgostoPerfect Time To Visit IndiaViaje A India Desde Argentina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *