Consigli Per Viaggio In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
consigli per viaggio in india

Consigli Per Viaggio In India

consigli per viaggio in india, organizza il tuo viaggio in India al massimo prima di partire: acquista in anticipo documentazione, vaccinazioni, voli, alloggio o assicurazione di viaggio. L’India è una di quelle destinazioni in cui godiamo dei cinque sensi. Per il colore delle sue strade e per la bellezza dei suoi palazzi, templi e paesaggi; dal rumore delle sue strade trafficate e dei mercati o dal passaggio del tuc-tuc; per il gusto della sua cucina; dall’odore di incenso, fiori e spezie; dal calore che sentiamo della sua gente, dall’acqua delle sue spiagge o dal clima caratteristico del paese.

consigli per viaggio in india, sì, ti consigliamo di pianificare il tuo viaggio al massimo se vuoi avere tutto in ordine prima di partire. Non solo per le procedure necessarie che devi eseguire prima di entrare in India, come documentazione, vaccini, volo, alloggio o assicurazione di viaggio, ma perché in India la gestione del tempo, dei servizi o del clima è molto diversa dalla tua.

consigli per viaggio in india

consigli per viaggio in India, il tipo di viaggio che vuoi fare in India dipenderà in larga misura dall’alloggio che scegli. È un’esperienza totalmente diversa andare in giro per backpacking fermandosi in ostelli economici o stanze che hanno stretti contatti con gli abitanti dell’India, rispetto a quelli di coloro che alloggiano in hotel di alta qualità perché non vogliono lesinare quando si tratta di garantire il comfort, igiene adeguata e menu.

consigli per viaggio in india, per gli amanti di piatti dai sapori potenti, speziati e aromatici e sempre piccanti, non importa quanto specifichiamo, il cibo indiano è delizioso. Basta tenere a mente che nella maggior parte degli stabilimenti che servono cibo o bevande le misure igieniche non sono adeguate.

consigli per viaggio in india

consigli per viaggio in india, ecco perché dovresti provare a mangiare tutto ben cotto, evitando prodotti crudi come frutta o verdura senza peeling o insalate. Le bancarelle stradali, oltre al problema dell’igiene, possono riutilizzare l’olio per frittura abbastanza volte, il che a sua volta potrebbe non essere di buona qualità. Certo, devi bere acqua in bottiglia e sigillata.

Consigli per viaggio in India, in un paese sovrappopolato come l’India, è consigliabile prenotare in anticipo il trasporto, specialmente il treno. Pertanto, è ideale pianificare un itinerario delle località che vogliamo visitare per avere un biglietto. Infatti, è comune che ci siano liste di attesa in cui ti mettono una volta che hai il tuo biglietto ma è già pieno.

consigli per viaggio in india

consigli per viaggio in india, quando si viaggia per strada, è consigliabile non rimanere di notte in zone poco affluenti o usare mezzi di trasporto come gli autorickers. Se ti trovi in luoghi di maggiore agglomerazione (stazioni, mercati …), dovrai occuparti dei tuoi beni per evitare il furto, prestando particolare attenzione al passaporto, poiché i rapimenti e le perdite degli stessi sono frequenti. Nel caso di un furto, è conveniente presentare un reclamo, soprattutto se hai stipulato un’assicurazione di viaggio, in questo modo puoi recuperare i soldi rubati quando ritorni nel paese di origine.

consigli per viaggio in indiaConsigli Per Viaggio In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *