Consigli per Viaggiare in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
consigli per viaggiare in rajasthan

Consigli per Viaggiare in Rajasthan

Consigli per Viaggiare in Rajasthan, Il Rajasthan ha molto da fare, con lunghe distanze di viaggio tra i maggiori siti, che un viaggio qui richiede un’attenta pianificazione (specialmente se si noleggia auto e autista, che è il modo migliore per visitare lo stato). La seguente descrizione generale può aiutarti a pianificare il tuo itinerario.

Consigli per Viaggiare in Rajasthan, Le tre più grandi città del Rajasthan, tutte con aeroporti, sono Jaipur, la “città rosa”; Jodhpur, la “Città blu”; e Udaipur, la “Città Bianca”. Tutti valgono la pena di essere visitati, soprattutto perché offrono facile accesso a grandi escursioni. 10 consigli per viaggiare in Rajasthan: il piccolo Jaisalmer, o “città d’oro”, è il più difficile da raggiungere, e mentre alcuni lo trovano il momento clou del loro viaggio in Rajasthan, altri ritengono che non valga il viaggio necessario per arrivare lì, dato lo stato della sua forza di decomposizione e sviluppo senza limiti al di sotto.

Consigli per Viaggiare in Rajasthan, Per la maggior parte, il punto di ingresso è la capitale dello stato di Jaipur, vicino al confine orientale, che è il terzo punto (gli altri sono vicino a Delhi e Agra) del triangolo d’oro ben percorso. Se decidi di iniziare il tuo viaggio qui, in realtà sei in una buona posizione per visitare alcuni dei migliori siti del Rajasthan: A poche ore dalla città si trova il Parco Nazionale di Ranthambhore, dove hai buone opportunità di avvistare una tigre selvaggia e il Parco di Bharatpur National Keoladeo, una tappa obbligata per gli appassionati di birdwatching (anche se alla fine non si sente per la maggior parte delle persone), e letteralmente sulla strada da Agra. 10 consigli per viaggiare Rajasthan, Jaipur è anche a breve distanza da Shekhawati e dai suoi villaggi dipinti, ed è anche l’inizio della bellissima Aravalli che ospita alcuni dei nostri hotel boutique di specialità preferite.

consigli per viaggiare in rajasthan Consigli per Viaggiare in Rajasthan, A parte la sua vicinanza a questi siti, tuttavia, così come l’eccellente collegamento ferroviario e aereo con il resto dell’India, l’unica buona ragione per fermarsi a Jaipur è di godere della terapia di vendita. La maggior parte dei visitatori che hanno intenzione di viaggiare ulteriormente in auto in Rajasthan in senso antiorario, a partire da Jaipur e percorrendo la strada piuttosto tortuosa a ovest di Jodhpur (con un breve soggiorno a Pushkar, soprattutto per i giovani viaggiatori ); Poi, da Jodhpur, potresti fare il viaggio da 5 ore 1/2 a 6 ore a ovest di Jaisalmer poche notti prima di tornare a Jodhpur.

Consigli per Viaggiare in Rajasthan, Una via alternativa a Jaisalmer, che significa che non devi viaggiare tanto da e per Jodhpur, è viaggiare da Delhi attraverso la regione di Shekhawati a Mandawa, conosciuta per i suoi haveli dipinti, e da lì a Jaisalmer, prima di viaggiare verso est di nuovo a Jodhpur. (L’altra alternativa è saltare completamente Jaisalmer, e se non hai tempo, questo è quello che dovresti fare.) Da Jodhpur, quindi, viaggia verso sud fino a Udaipur, che si ferma lungo il percorso negli affascinanti alloggi (Mihir Garh e Rawla Narlai), circondato dalle Colline Aravalli e infine dirigersi a nord verso Jaipur, fermandosi in uno dei tanti hotel di charme (o in Shahpurah Bagh o Amanbagh) per la parte più rilassante del viaggio.

Consigli per Viaggiare in Rajasthan, Per una persona con limitate (ad esempio, quanto basta per visitare una delle città del Rajasthan) tempo, è molto meglio di volare direttamente a Udaipur con grandi opzioni di alloggio in tutte le fasce di prezzo, questo è forse la città più attraente in Rajasthan ( anche se dovresti controllare lo stato dei laghi, che si sono prosciugati per un’intera stagione negli ultimi anni, prima di pianificare l’intero viaggio intorno ad esso). 10 suggerimenti per viaggiare Rajasthan, da Udaipur può fare un tour di un giorno meraviglioso (ma a lungo) per Kumbhalgarh Reserve a prendere i templi Jain squisitamente intagliato Ranakpur e l’imponente Forte Kumbhalgarh prima di trascorrere la notte a Devi Garh, uno degli hotel L’India è la più intelligente o spinge un po ‘di più verso la campagna di Aravalli. Trascorri qualche giorno a Rawla Narlai. In alternativa, è possibile dirigersi verso est da Udaipur fermandosi a Shaphura Bagh per i tempi di inattività serio su un itinerario in base alla città, attraverso la storica fortezza di Chittaurgarh, per poi passare al Parco Nazionale di Ranthambhore.

Consigli per Viaggiare in Rajasthan, Oppure prendi il breve viaggio verso sud direttamente verso i palazzi relativamente sconosciuti di Dungarpur, o dirigiti molto più a ovest verso il Monte Abu, l’unica stazione sulla collina e il sacro pellegrinaggio dei Jaines dello stato, che vengono a visitare i famosi templi di Dilwara . 10 Consigli per viaggiare Rajasthan, Jodhpur e il suo maestoso Forte Mehrangarh sono solo 5 ore a nord di Udaipur su strada, e possono interrompere il viaggio trascorrendo la notte in una delle proprietà del patrimonio raccomandato lungo la strada.

consigli per viaggiare in rajasthan

Consigli per Viaggiare in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *