Città Spirituale di Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
città spirituale di varanasi

Città Spirituale di Varanasi

Città Spirituale di Varanasi, Una delle sette città sante per gli indù, Varanasi è uno spettacolo da vedere. È un’esperienza estenuante, liberatoria e disinibita; tutto allo stesso tempo. I templi colossali e i ghat e gli altri luoghi popolari da visitare a Varanasi attirano milioni di turisti anno dopo anno. Non solo è una destinazione popolare tra i viaggiatori indiani, anche gli stranieri lo adorano.

Miglior tempo per visitare Varanasi

Città Spirituale di Varanasi, Da ottobre a marzo è il momento ideale per visitare Varanasi. Un festival di cinque giorni chiamato Ganga Mahotsav è celebrato a novembre di ogni anno ed è un’attrazione a Varanasi.

Assi Ghat – Una calamita per chi cerca la spiritualità

Città Spirituale di Varanasi,Situato a sud, Assi Ghat è il luogo in cui i pellegrini rendono omaggio a Lord Shiva adorando un enorme lingam situato sotto un albero peepal. Questo ghat è uno spazio vivace, increspato nel caos e nella confusione e uno che cattura vividamente l’antichità di Kashi. Tra i luoghi religiosi più famosi di Varanasi, Assi Ghat è assolutamente da visitare.

Dashashwamedh Ghat – Il Ghat più vivace della città

Città Spirituale di Varanasi, Il ghat principale di Varanasi sul fiume Gange, Dashashwamedh Ghat è un luogo sgargiante noto per la sua trascendenza spirituale. È noto che Lord Brahma ha sacrificato 10 cavalli in un yajna qui, e quindi il nome. Dashashwamedh Ghat è in cima alla lista dei luoghi turistici di Varanasi in quanto è uno spazio irresistibile da visitare in questa piccola città.

Manikarnika Ghat – La prima cremazione Ghat a Varanasi

Città Spirituale di Varanasi, Considerato un posto propizio per essere cremato, Manikarnika Ghat è uno dei principali luoghi di interesse di Varanasi. Questo ghat è un’esperienza esasperante e sorprendente in sé in quanto assolutamente nulla è considerato sacrilego qui. Il sole al tramonto e le pire incandescenti insieme alle ciotole di fiori a lume di candela che galleggiano lungo il fiume sacro Ganga fanno di Manikarnika Ghat uno spettacolo da vedere.

città spirituale di varanasi

Kashi Vishwanath Temple – L’unica Jyotirlinga in Uttar Pradesh

Città Spirituale di Varanasi, L’elenco dei luoghi da visitare a Varanasi sarebbe incompleto senza includere il famoso tempio Kashi Vishwanath. Dedicato a Lord Shiva, questo tempio è uno dei 12 Jyotirlingas ed è stato anche menzionato nelle Sacre Scritture. La struttura del tempio così com’è oggi consiste in una serie di santuari più piccoli situati nel Vishwanath Galli.

Tempio Tulsi Manas – Il luogo in cui fu scritto Ramcharitmanas

Città Spirituale di Varanasi, Tra i tanti luoghi da visitare a Varanasi c’è il Tempio Tulsi Manas, il luogo in cui Tulsidas ha scritto l’epico indù Ramayana in un dialetto Awadhi in lingua hindi. Il tempio fu fondato dalla famiglia Birla e costruito in marmo bianco nel 1964. Sulle pareti del mandir sono incisi i versi e le scene di Ramcharitmanas.

Durga Temple – La leggendaria leggenda del vecchio mondo

Città Spirituale di Varanasi, Chiamato anche tempio delle scimmie, questo mandir è tra i luoghi mitici da vedere a Varanasi. Costruito nel XVIII secolo da un maharani bengalese, il tempio è dipinto di rosso con l’ocra. Si ritiene che l’idolo della Dea Durga nel tempio non sia stato costruito, sia apparso da solo.

Ramnagar Fort & Museum – La fortificazione dell’era Mughal

Città Spirituale di Varanasi, Situato di fronte al Tulsi Ghat, il Ramnagar Fort è una rovina in rovina del XVIII secolo che ha un disperato bisogno di restauro. Tuttavia, il tramonto cremisi visto da dentro questo recinto è una ragione sufficiente per dare al Forte di Ramnagar un posto nell’elenco dei luoghi da visitare a Varanasi. Questo antico bastione ospita anche un museo vintage famoso per la sua rara collezione di vecchie auto americane, opere d’avorio, costumi medievali e un enorme orologio astronomico.

città spirituale di varanasi

Città Spirituale di Varanasi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *