Città Del Deserto di Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
città del deserto di jaisalmer

Città Del Deserto di Jaisalmer

Città Del Deserto di Jaisalmer, Jaisalmer è una delle città più spettacolari del Rajasthan. Con i suoi sontuosi palazzi, possenti forti e le sabbie dorate, questa terra non è meno che un paese delle fate.

Jaisalmer Fort – Il cuore di Jaisalmer

Città Del Deserto di Jaisalmer Il forte di Jaisalmer fu costruito nel 1156 per difendere gli attacchi di Mughals. Mentre entri nel forte puoi ancora assistere alla vita tradizionale del Rajasthan; fino ad oggi le famiglie vivono all’interno del forte. Questo fortino di arenaria gialla brilla sotto il sole cocente formando un miraggio di una fortezza d’oro.

Bada Bagh – Armonia dell’architettura islamica e indù

Città Del Deserto di Jaisalmer, Gli storici cenotafi degli eroi del Rajasthan attirano turisti a Bada Bagh. Chattris o cenotafi sono caratteristiche dell’architettura indù. I cenotafi di Bada Bagh sono unici, esibendo incisioni e gusto di ogni sovrano che rappresenta. Rinfrescati con le fresche acque di Jait Sar Tank e Jait Bandh, situato vicino al Bagh.

Patwon ki Haveli – La splendida residenza dei mercanti

Città Del Deserto di Jaisalmer, Il Patwon ki Haveli è l’epitome del sontuoso stile di vita dei mercanti Jaisalmer. Oltre agli intricati intagli, alle facciate e alle elaborate facciate, questa haveli in arenaria è anche un tesoro di pitture murali. Il Patwon ki Haveli è anche caratterizzato da incantevoli jharokhas, dove la brezza fresca offre tregua.

Torre Tazia – L’incantevole dono dell’architettura musulmana

Città Del Deserto di Jaisalmer, La Torre Tazia è una splendida struttura a cinque piani dotata di numerosi balconi. La Torre Tazia è decorata durante Muharram e i balconi progettati si evolvono come un bellissimo pezzo di architettura.

città del deserto di jaisalmer

Il lago Gadisar – Resort per la pace

Città Del Deserto di Jaisalmer, Il lago Gadisar non è mai asciutto e quindi è un’oasi tra i deserti. Sperimenta una fine estetica del giorno, in barca sulle acque fresche del Lago Gadisar. Le rive del lago sono punteggiate da numerosi santuari e padiglioni, dove è possibile sperimentare i rituali tradizionali della gente del posto.

Jain Temples of Jaisalmer – Cammina verso il tempo della pace celeste

Città Del Deserto di Jaisalmer, Il gruppo di sette templi Jain di Jaisalmer è un paradiso di pace. Questi santuari in arenaria risalgono al XV-XVI secolo e ospitano alcune sculture. Mentre il soffitto del Tempio di Parsvanath è adornato con una testa di demone.

Jaisalmar Cuisine: assaggia i piatti squisiti di Jaisalmer

Città Del Deserto di Jaisalmer, Dal daal bati churma al piccante curry di carne calda, dal peperoncino rosso sottaceto alle mewas e alle chaats, il cibo è affascinante come la vita della città. Regalati queste autentiche cucine del Rajasthan mentre ti godi il canto e la danza popolare di Jaisalmer.

città del deserto di jaisalmer

Città Del Deserto di Jaisalmer, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *