Città dei Laghi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
città dei laghi in india

Città dei Laghi in India

Città dei Laghi in India, città che siedono accanto a splendidi laghi che le rendono ancora più affascinanti. Le città lacustri si trovano in quasi tutte le sfere dell’India e una troverebbe che ognuna è più meravigliosa dell’altra. Essendo una delle parti veramente amate dell’India da fotografi e viaggiatori, le città lacustri possono rendere un luogo assolutamente delizioso. Quindi, in omaggio ai migliori luoghi naturalmente belli dell’India.

Udaipur

Città dei Laghi in India, Udaipur è uno stato occidentale in India ed è una terra di regalità. Re di epoche diverse regnarono sul luogo e avevano lasciato un segno, un legame immateriale con questa “Città dei Laghi”. Numerosi palazzi abbelliscono le montagne circostanti e queste montagne ospitano bellissimi laghi. Famosi tra questi sono il lago Pichola, il lago Jaisamand, il lago Rajsamand, Swaroop Sagar e così via. Il lago Pichola è un lago naturale formato nel XII secolo da Pichu Banjara durante il suo regno. Questo maestoso lago è il più antico di questo stato e anche il più grande.

Lago Nainital (Lago Naini):

Città dei Laghi in India, La parte migliore del Lago Nani è che si trova proprio nel centro della città e offre una vista spettacolare sulle colline. Il lago lungo 3,5 km cattura l’essenza della natura e offre una vista meravigliosa sulla città. Il lago Nainital è una destinazione per tutto l’anno, ma il momento ideale per visitare è tra i mesi di marzo e giugno. Vieni, questo posto è una visita obbligata per tutti gli amanti del lago.

Bhopal

Città dei Laghi in India, Un’altra “città dei laghi” è Bhopal, nota anche per la sua copertura di alberi verdi. Bhopal, famigerato per la tragedia del gas di Bhopal nel 1984, mostra una fusione di estrema bellezza e tocco Mughal nei suoi angoli e angoli. Bhopal, che era parte integrante del regno di Bhoj, ora risiede al centro dell’India. Laghi e vegetazione avvolgono la città nel miglior modo possibile. Il lago superiore e inferiore di Bhopal è senza dubbio il centro dell’attenzione qui. Il lago superiore o il Bada Talab è pittoresco, inoltre si trova sul Chota Talab o sul lago inferiore.

città dei laghi in india

Shillong

Città dei Laghi in India, Dimora di nuvole, Shillong è un piccolo e grazioso luogo del nordest. Mentre riceve piogge regolari, Shillong è affascinante e offre il meglio del suo ambiente privo di inquinamento durante tutto l’anno. Quando un’intera città ha laghi e cascate, è inutile dire che Shillong, la “Città dei Laghi” è un luogo turistico amato. Il grande lago Umium, che è una destinazione popolare a Bollywood, non ha bisogno di presentazioni. È un lago artificiale che contribuisce alla bellezza e alla vastità di Shillong.

Nainital

Città dei Laghi in India, Intrecciato con colline e montagne, Nainital è l’epitome del fascino. Situato ai piedi del Kumaon, questo luogo ha la sua storia spirituale in cui si ritiene che il Lago Naini sia uno dei Pek di Shakti secondo la mitologia indù. Qui si forma anche il tempio Naini Devi per adorare Lord Shakti. Chiamato anche distretto dei laghi, questo luogo è dotato del lago Naini, Sattal, Sariyatal, Bhimtal, Khurpatal, Naukuchiatal e così via. Tal, una parola hindi, in inglese, significa corpi d’acqua dolce delimitati da terre su tutti i lati o in piccoli laghi.

Srinagar

Città dei Laghi in India, Situata sulle rive del fiume Jhelum, questa capitale estiva di Jammu e Kashmir è una città che affligge le persone con la sua mistica bellezza. Questa “Città dei Laghi”, nota anche come la Venezia d’Oriente, con abbondanti corpi idrici, ha un clima subtropicale umido con nevicate che vestono l’intera città di bianco e argento. Dal lago, uno dei laghi più discorsi in India è qui a Srinagar. Il lago Wular, che è il più grande lago d’acqua dolce dell’Asia, è stato formato a causa di movimenti tettonici.

città dei laghi in india

Città dei Laghi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *