Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cinque motivi per visitare il rajasthan in india

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Il Rajasthan, o “Terra dei re”, come tradotto in inglese, è una delle regioni più popolari dell’India. Dai grandi palazzi agli antichi templi, prelibatezze golose alle dune di sabbia del deserto: il Rajasthan ha tutto.

L’eccezionale offerta di arte, cultura e folklore

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Sebbene l’arte e la cultura siano importanti in molte città indiane, il Rajasthan si distingue per il suo straordinario contrasto di colori, trame e materiali. Anche nelle regioni più lontane del deserto, puoi trovare negozi illuminati che vendono braccialetti, folklore e tessuti locali delle combinazioni di colori più ricchi.

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, L’affinità del Rajasthan con l’arte e la cultura deriva dall’età antica quando i re erano soliti governare. La leggenda narra che questi re, soprattutto nelle regioni “Baroli” e “Hatodi”, fossero appassionati di arte e pittura. Il Rajasthan ha anche una ricca tradizione di gioielli fatti a mano. È interessante notare che la cultura popolare del Rajasthan custodisce i gioielli maschili tanto quanto quelli femminili, in netto contrasto con il resto del paese.

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Il Rajasthan è ampiamente ammirato per il suo folklore e le forme d’arte tradizionali che risalgono a secoli fa. Le marionette sono considerate una delle forme d’arte più importanti del Rajasthan e gli artisti di marionette incantano il pubblico con la loro eccezionale narrazione e padronanza. Il pupazzo nativo del Rajasthan è noto come Kathputli, con bambole di legno gestite da una singola corda.

è un paradiso per gli amanti del cibo

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Indipendentemente dalle temperature calde e dal clima arido, il Rajasthan offre alcuni dei più ricchi piatti della cucina indiana. Il cibo è un fantastico mix di verdure, latticello e spezie naturali fatte in casa. E le prelibatezze del Rajasthan sono spesso indicate come prodotti della “cucina reale” a causa del loro modo tradizionale di servire gli ospiti.

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Ma il cibo del Rajasthan non è tutto fatto di verdure e spezie, i dessert offerti qui renderebbero la giornata di chiunque. Da provare anche Rasgullas, Mishri Halwa e Dil Jani. I dessert del Rajasthan prendono anche il nome dalle loro città di origine.

cinque motivi per visitare il rajasthan in india

Il ricco calendario di fiere e festival

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Lo stato del Rajasthan offre numerose fiere e festival che si svolgono durante tutto l’anno in varie città. I festival celebrati qui sono un riflesso del suo ricco patrimonio e cultura.

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, C’è un evento per soddisfare ogni singolo interesse. Che tu sia un amante degli animali o un appassionato di letteratura, festival come il “Camel Festival” o il “Jaipur Literature Festival” ti terranno impegnato. La fiera Pushkar, il festival del deserto, il festival degli aquiloni e il festival Teej sono alcuni degli eventi più attesi nello stato.

Ospita alcune delle migliori attrazioni dell’India

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Il Rajasthan vanta alcuni dei luoghi turistici più ricercati del paese. Le sue principali attrazioni includono antichi palazzi e fortezze, templi rinomati e il “Grande deserto indiano” vicino al confine internazionale. Amber Fort, Amer Palace, Jaisalmer Fort, Mehrangarh Fort, Jaigarh Fort e Chittorgarh Fort sono tra i luoghi più visitati del Rajasthan.

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Oltre a questi, il Rajasthan attira anche un gran numero di appassionati di fauna selvatica in quanto ospita alcuni dei santuari della fauna selvatica meglio classificati nel paese. Ranthambore Tiger Reserve, Bharatpur Bird Sanctuary e Desert National Park sono solo alcuni dei luoghi che non puoi permetterti di perdere.

Le opzioni di alloggio uniche

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Il Rajasthan offre un mix contrastante di maestosi hotel a palazzo e colorate città rurali con importanza storica nascosta. Per un viaggiatore desideroso di esplorare, entrambi ti condurranno più in profondità nel patrimonio del Rajasthan.

Gli hotel con palazzo esotico ti daranno un assaggio reale della vita che un tempo vivevano i re del Rajasthan. Le città rurali, d’altra parte, ti avvicinano all’incredibile architettura dell’età antica. Villaggi come Deeg e Barmer sono tra i luoghi imperdibili del Rajasthan.

cinque motivi per visitare il rajasthan in india

Cinque Motivi Per Visitare il Rajasthan in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *