Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cibo di strada nella vecchia delhi

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi

Qureshi Kabab Corner

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, Passeggia nei caotici bylanes della vecchia Delhi e visita il Qureshi Kabab Corner per i loro spiedini di carne alla griglia. Il fondatore del negozio è l’ottuagenario Haji Abdul Ghani Qureshi, il cui nonno vendeva kebab vicino a Jama Masjid.

Karim

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, Non c’è ristorante a Old Delhi, famoso come Karim’s. Durante gli anni del crepuscolo del regno di Mughal, Mohammed Aziz era solito cucinare nella cucina reale. Ma dopo che gli inglesi hanno costretto l’esilio all’imperatore Bahadur Shah Zafar, Aziz e la maggior parte dei suoi colleghi sono fuggiti dalla città. Fu solo nel 1911, quando a Delhi fu incoronata l’incoronazione di re Giorgio V, che il figlio di Aziz, Haji Karimuddin, tornò, sperando di fare rapidamente soldi per le persone che si riversavano nella capitale per le celebrazioni.

Pollo Aslam

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, La carne viene prima marinata in una miscela di spezie (parte di una ricetta segreta), poi grigliata alla perfezione e annegata in un ricco sugo di burro e yogurt. Grazie al suo gusto unico, i clienti si trovano a visitare ancora e ancora.

Vecchio famoso Jalebi Wala

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, Come suggerisce il nome, l’Old Famous Jalebi Wala è il più antico e il più famoso negozio di jalebi di tutta la vecchia Delhi. Jalebi è un amato dolce indiano fatto di pastella fritta imbevuta di sciroppo zuccherino. È di colore arancione, arrotolato e leggermente croccante ed è stato introdotto per la prima volta in India durante l’epoca medievale dai commercianti persiani. Il negozio ha aperto nel 1884 e da allora non ha perso la sua lucentezza. I proprietari assicurano l’uso di ingredienti puramente fatti in casa, come il desi ghee fatto in casa (burro indigeno chiarificato) e lo zucchero khandsari, non raffinato e privo di sostanze chimiche e additivi nocivi.

cibo di strada nella vecchia delhi

Natraj Dahi Bhalla

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, Scopri i migliori baci dahi – le palle di lenticchie dal sapore intenso servite con yogurt denso e mostarda – a Natraj, che è stato fondato nel 1940. Questo comune popolare è principalmente conosciuto per due voci nel loro menu: dahi bhalla e aloo tikki (patate speziate cotoletta), entrambi al prezzo di Rs 50 ($ 0,73). Per decenni, Natraj ha mantenuto la sua reputazione semplicemente perfezionando questi due umili piatti.

Jung Bahadur Kachori Wala

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, Gli indiani amano i loro spuntini per il tè e il kachori è il preferito. Si tratta di palline di farina rotonde, fritte e appiattite farcite con lenticchie e spezie tritate. Lo spuntino viene solitamente servito con patate al curry e salsa al tamarindo. Ci sono molti negozi che vendono a Old Delhi, ma i migliori kachoris si trovano qui. Il menu è semplice e diretto come si può ottenere. Menziona solo “full plate” e “half plate”, il che significa che puoi scegliere due pezzi di kachori o uno.

Paranthe Wali Gali

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, Paranthe Wali Gali, che letteralmente significa “parantha street”, è un vicolo affusolato a Chandni Chowk, il mercato più trafficato del mondo. Parantha è un tipo di piadina indiana che viene servita al naturale o farcita con vari ripieni, dalle verdure alla carne. Questa strada leggendaria fu fondata nel 1650 durante il regno dell’imperatore Mughal Shah Jahan, ma il primo negozio di parantha si aprì qui solo intorno al 1870. Originariamente c’erano circa 10 negozi, ma solo una manciata rimane ora.

cibo di strada nella vecchia delhi

Cibo di Strada Nella Vecchia Delhi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *