Cibo Del Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cibo del rajasthan

Cibo Del Rajasthan

Cibo Del Rajasthan, La terra Rajwadi di Rajputs è un paradiso per i buongustai là fuori. La cucina del Rajasthan è tra quelle rare cucine che vantano un piatto infinito con una miriade di piatti; dalle bevande alcoliche agli antipasti speziati, ai sabzis appetitosi e al pane croccante insieme a delizie aggiunte di chutney, achars, papad e chhach.

Dal Bati Churma

Cibo Del Rajasthan, Questo famoso piatto del Rajasthan non ha bisogno di presentazioni. Dal bati churma è sinonimo di Rajasthan; noto per il suo croccante batis, immerso nel burro chiarificato insieme al daal speziato e al dolce churma.

Mohan Thaal

Cibo Del Rajasthan, Questo dessert reale è altrettanto regale per stupire le papille gustative degli intenditori di cibo. Mohan Thaal è unico nel Rajasthan ed è un piatto dolce preparato da Besan e frutta secca. L’aroma e il gusto del ghee aggiungono la ciliegina alla torta!

Laal Maas

Una delle parti più comuni del piatto non vegetariano, Laal maas deve il suo colore ai peperoncini rossi caldi. La carne viene cotta in salsa piccante di pomodori, peperoncini e spezie frizzanti. Non perdere questo cibo pungente ma delizioso del Rajasthan la prossima volta che visiti questo vibrante stato.

cibo del rajasthan

Kadhi

Cibo Del Rajasthan, Kadhi è la preparazione indiana più comune e varia. Generalmente fatto da besan e pakodis, il Rajasthani kadhi è molto piccante e appetitoso. Questo è il cibo più famoso del Rajasthan.

Jaljeera

Cibo Del Rajasthan, Jaljeera è una bevanda piccante, unica per il piatto di cibo del Rajasthan. L’acquolina in bocca Jaljeera è tutto ciò di cui hai bisogno per rinfrescare la tua fame

Masala-Chhach

Cibo Del Rajasthan, Chhach o latticello è una parte inseparabile della cultura alimentare del Rajasthan. Chhach è un must-have nel clima dolce e condizioni climatiche estreme dello stato. Masala Chhach è una bevanda gustosa, di solito presa con / dopo colazioni e pranzi. La bevanda è anche indipendente dalla portata principale ed è un vantaggio per le estati sudate.

Bajra Ki Raab

Un piatto esotico che è un’altra opzione salutare (si prega di ignorare quel ghee versato) per i vegetariani là fuori. Il piatto è estremamente utile nel freddo intenso e per le persone con scarso appetito. Preparato da bajra, burro chiarificato e succo di zenzero caldo, il jaggery, questo piatto è altrettanto ricco di ferro e magnesio.

Malpua

Cibo Del Rajasthan, I Malpuas sono un altro cibo autentico del Rajasthan. Questo delizioso piatto, preparato con farina, latte, khoya e aggiunta di frutta secca. Le porzioni gratuite includono Rabdi con Malpua. Malpuas di Pushkar è famoso, specialmente su MakarSankranti.

Chutney come Kachri, Imli, Lehsun e Tamatar

Cibo Del Rajasthan, Il cibo del Rajasthan è molto più speziato e più fresco rispetto alle altre cucine. Il piatto è incompleto senza Chutney aggiunti come Kachri, imli, lason (aglio) e pomodori. Allora perché aspettare? È tempo di ottenere un piccante Rajasthani Thali questi inverni freddi!

Boondi Raita

Cibo Del Rajasthan, Ogni cibo Rajasthani richiede uno stabilizzatore a causa della sua natura selvaggia di sapori e spezie. Quindi, invece di allungarti ogni volta per bere un sorso d’acqua, prendi un cucchiaio pieno del rinfrescante Boondi Raita. Una deliziosa e salutare miscela di piccole palline di farina fritta di ceci chiamate Boondi, intrise della ricchezza di yogurt e menta fresca vi faranno assaporare tutti i piatti del Rajasthan su un altro livello! Viene servito freddo come contorno.

cibo del rajasthan

Cibo Del Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *