Cascate da Visitare in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cascate da visitare in india

Cascate da Visitare in India

Cascate da Visitare in India, Le cascate incantano le meraviglie naturali e questo paese dell’Asia meridionale, da nord a sud e ovunque nel mezzo, è pieno di maestose cascate incastonate nel melange di vegetazione lussureggiante, aspre colline e montagne.

Jog Falls

Cascate da Visitare in India, Con una vegetazione lussureggiante e l’acqua che sgorga da una magnifica altitudine di 253 metri (830 piedi), la scala e l’imponenza delle Cascate Jog lascia i suoi visitatori sbalorditi. Alimentato dal fiume Sharavathi, ci sono quattro cascate, vale a dire Rani, Raja, Rocket e Roarer che compongono questa cascata. Per avere la sensazione completa, cammina fino alla base e salta nel fiume Sharavathi sottostante, o sali fino alle piattaforme Watkins per una vista panoramica della caduta e dei suoi dintorni verdeggianti.

Cascate di Nohkalikai

Cascate da Visitare in India, Questa è una caduta spettacolare che cade a 340 metri (1115,9 piedi) nella vasca per tuffi sottostante che ha sfumature verdi in estate e trasforma il blu incontaminato in inverno. È la cascata di immersione più alta del paese e le cascate spesso provocano la formazione di una nebbia fotogenica in basso, davvero uno spettacolo da vedere. Inoltre, le località circostanti sono altrettanto affascinanti, quindi un viaggio alle cascate di Nohkalikai sarà sicuramente memorabile e degno di Instagram.

cascate da visitare in india

Dhuandhar Falls

Cascate da Visitare in India, Il nome Dhuandhar significa “flusso di fumo” e descrive perfettamente la nebbia fumosa dell’autunno. L’altitudine di questa cascata non è alta, a soli 30 metri (98,4 piedi), ma nonostante ciò vale la pena fare un viaggio per l’abbondante bellezza naturale e la gola panoramica conosciuta come Marble Rocks che sembrano spettacolari al tramonto e al chiaro di luna con il formazione di rivestimento giallo-arancio e argento rispettivamente. L’acqua che scorre proviene dal fiume Narmada e la leggenda narra che un tuffo nel fiume lava via tutti i peccati. Per immergersi nella vista dell’autunno e della bellezza circostante, è meglio fare un giro in barca passando attraverso le rocce di marmo.

Kune Falls

Cascate da Visitare in India, Kune Falls è un tesoro nascosto incastonato tra due splendide colline: Khandala e Lonavala. Questa cascata scende da un’altitudine di 200 metri (660 piedi) attraverso tre livelli, lasciando una scia di acqua scintillante. Circondato da una fitta vegetazione, colline spettacolari e un’aria intrisa di una brezza rinfrescante, è il luogo ideale per un picnic. I visitatori possono fare il bagno nella piscina formata alla base della cascata, arrampicarsi su per la collina e immergersi in panorami mozzafiato, e se hai il coraggio di fare il diavolo, andare in acqua rappelling.

Cascate di Nohsngithiang

Cascate da Visitare in India, Altrimenti conosciuta come “Seven Sisters Waterfalls”, questa è una cascata memorabile per i sette corsi d’acqua che cadono ininterrottamente 315 metri (1033 piedi) in mezzo a una vegetazione lussureggiante – crea una bella illusione di molte cascate che scorrono insieme in un cacofono unisono. La caratteristica notevole è la pozza d’acqua alla base che viene creata dalla forza della caduta.

cascate da visitare in india

Cascate da Visitare in India , Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *