Bikaner Viaggi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
bikaner viaggi

Bikaner Viaggi

Bikaner Viaggi Fondata nel 15 ° secolo, Bikaner è una città affascinante nella terra reale del Rajasthan che è arricchita da una ricca storia e una cultura vibrante, insieme a una magnifica architettura che vi lascerà sbalorditi. La città è sede di numerosi punti di riferimento significativi, come il forte Junagarh, Rampuria Haveli e Lalgarh Palace che non solo raccontano i racconti del passato leggendario, ma mostrano anche l’immacolata maestria dell’epoca passata.

Cammello nel deserto del Thar

Bikaner Viaggi La quintessenza dell’esperienza Rajasthan è il safari in cammello che ti permette di cogliere uno scorcio dello stile di vita del deserto e ammirare da vicino la bellezza delle dune. I visitatori possono fare safari in cammello sulle dune di sabbia dorata del deserto del Thar, che si trova nelle immediate vicinanze della città. Puoi anche optare per il safari in jeep, che è altrettanto avvincente. Ci sono molte aziende che offrono questa esperienza epica, le migliori includono il Bikaner Camel Safari, Adventure Nation e Rao Bikaji Groups.

Devi Kund Sagar

Bikaner Viaggi Un altro luogo imperdibile in Bikaner è il Devi Kund Sagar, che è il terreno di cremazione della famiglia reale di Bikaner. Il clou, tuttavia, sono i cenotafi reali (chhattris) che sono una miscela del Rajputana e dello stile architettonico islamico. Il più attraente di tutto è il cenotafio di Maharaja Anup Singh, che si trova su 16 colonne e ha incisioni di uccelli, animali, disegni floreali, pavone e gli atti del Signore Krishna. Questi cenotafi reali sono belli tutto il giorno e diventano ancora più belli quando il sole tramonta.

bikaner viaggi Tempio di Kodamdesar

Bikaner Viaggi Costruito dal fondatore di Bikaner, Rao Bikaji, il tempio Kodamdesar è unico nel suo genere in città. Dedicato a Lord Bhairon Ji, una caratteristica particolarmente intrigante del tempio è che non ci sono porte, tetto o sala, invece l’idolo è posto su una piattaforma di marmo rialzata. Un altro punto culminante del tempio è la Fiera di Bhadrapad che si tiene in agosto / settembre, e vede l’incontro tra artigiani e artigiani di tutto lo stato.

Tempio di Karni Mata

Bikaner Viaggi Dedicato a Karni Mata (incarnazione della Dea Durga), il Tempio di Karni Mata è famoso per la sua numerosa popolazione di topi, chiamata Kabbas che dimora qui. Questi ratti sono considerati i figli di Karni Mata e sono venerati nel tempio. La leggenda narra che se vedi un topo bianco (che è, forse raro), ricevi la buona fortuna e le benedizioni della dea. Inoltre, la leggenda dice che danneggiare o uccidere i kabba è un peccato, e se ti capita di calpestare qualcuno dei topi, devi comprare una statua d’oro o d’argento di ratto e offrirla, per espiare il peccato commesso. . I devoti a migliaia visitano questo tempio ogni giorno per adorare e nutrire i kabbas.

Lallgarh Palace

Bikaner Viaggi Un’altra meraviglia strutturale in Bikaner è Lalgarh Palace. Questo magnifico palazzo fu costruito da Maharaja Ganga Singh nel nuovo XX secolo. Il palazzo è stato trasformato in un hotel e quindi è un luogo eccellente dove trascorrere le vostre vacanze. Lo stravagante design Rajputana unito all’elegante arredamento interno attira i visitatori qui.

Lallgarh Palace

Bikaner Viaggi Un’altra meraviglia strutturale in Bikaner è Lalgarh Palace. Questo magnifico palazzo fu costruito da Maharaja Ganga Singh nel nuovo XX secolo. Il palazzo è stato trasformato in un hotel e quindi è un luogo eccellente dove trascorrere le vostre vacanze. Lo stravagante design Rajputana unito all’elegante arredamento interno attira i visitatori qui. Il palazzo comprende anche un museo che si trova all’interno del Ganga Niwas. Qui si può assistere ai dipinti in miniatura che sono collegati alla scuola d’arte di Bikaner. C’è anche una biblioteca che ha una vasta collezione di manoscritti in sanscrito stampati su pergamene, placche di argento, rame e oro. Qui sono conservati anche i manufatti appartenenti alla cultura di Harappan e all’età di Kushan e Gupta.

Centro nazionale di ricerca sul cammello

Bikaner Viaggi Ora, questo è un posto a Bikaner, in realtà in tutto il Rajasthan, che deve essere visitato almeno una volta. Il Centro nazionale di ricerca sul cammello è più un vivaio di riproduzione, che ha circa 230 cammelli di 3 razze distinte. L’outlet di latte di cammello sul posto offre campioni da provare e anche lassis. Il viaggio di andata e ritorno ti porterà attraverso l’intera struttura e ti insegnerà le tecniche che vengono implementate nella struttura e il tour dura mezz’ora. Il piccolo museo e la gita in cammello rendono questo posto particolarmente speciale per i visitatori.

bikaner viaggi Bikaner viaggi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *