Attrazioni Turistiche a Udaipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore

Attrazioni Turistiche a Udaipur

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Udaipur si erge con orgoglio tra il luccicante Lago Pichola e le fitte Colline Aravali. Una popolare destinazione turistica in Rajasthan, Udaipur è nota come la Città dei Laghi. La città è nota per la sua ricca cultura e tradizione. Nel ricordo del suo fondatore, Maharana Udai Singh II, la città ospita numerosi forti storici, palazzi e monumenti. La città offre l’opportunità di esplorare e sfogliare le pagine del glorioso passato del paese.

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Udaipur apre le sue braccia per far sì che ogni viaggiatore si conceda l’opulenza dei magnifici forti, dei bei templi, dei laghi sereni, dei palazzi e dei musei affascinanti. La città diffonde la magia del romanticismo e cancella ogni cuore con il suo fascino regale.

Complesso del City Palace

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Un bellissimo complesso di palazzi situato nel cuore della città di Udaipur, il City Palace è uno dei più grandi palazzi del Rajasthan. Il City Palace fu costruito nel 1559 da Maharana Udai Singh. Il complesso del palazzo è situato sulla riva orientale del Lago Pichola e ci sono molti palazzi costruiti all’interno di questo complesso. Il City Palace è un simbolo del ricco patrimonio dell’India ed è una delle attrazioni turistiche più popolari di Udaipur.

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Il palazzo presenta un amalgama di stili architettonici di Mughal e del Rajasthan. Una fusione di due stili diversi si aggiunge ai colori del palazzo. I punti salienti del palazzo sono Amar Vilas, Badi Mahal, Moti Mahal, Durbar Hall e Jagdish Mandir. Il City Palace offre una vista panoramica della città e dei suoi affascinanti dintorni che includono diversi monumenti storici come Lake Palace, Jag Mandir, Jagdish Temple e Monsoon Palace.

attrazioni turistiche a udaipur

Jagniwas (Taj Lake Palace)

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Situato in mezzo al lago Pichola, Jagniwas, valutato l’hotel più romantico in India, fu costruito da Maharana Jagat Singh II nell’anno 1754. Originariamente, il palazzo fu chiamato Jag Niwas dal nome del Maharana. Galleggiante nel mezzo del luccicante Lago Pichola con il severo Aravalis sullo sfondo e caratterizzato da una fusione grandiosa e allo stesso tempo elegante e senza soluzione di continuità tra architettura vittoriana, Rajputana e islamica, il Taj Lake Palace di Udaipur è senza dubbio uno dei migliori hotel storici in India. Si estende su una superficie di quattro ettari, il palazzo promette di ondeggiare ogni cuore con la sua ineguagliata bellezza. L’architettura del Lake Palace è immensamente bella e intricata.

Lago Pichola

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Il coronamento di Udaipur, il lago Pichola è un bellissimo lago artificiale. Il lago fu creato nel 14 ° secolo per soddisfare la carenza di acqua nel villaggio chiamato Picholi. Le scoscese colline Aravali fanno da sfondo a questo lago che il lago è più pittoresco. Lo sfondo e la tranquillità del lago esalta la bellezza del lago. I punti chiave del posto sono le quattro isole che si trovano nel lago. Le quattro isole sono Jag Niwas, Jag Mandir, Mohan Mandir e Arsi Vilas.

Ahar

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Il terreno di cremazione reale di Udaipur si trova a una distanza di circa 3 km dalla città. Il luogo ospita circa 372 cenotafi di Maharanas e regine di Mewar incastonate tra cupole a bulbo e chhatris di marmo bianco.

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Il sito ha anche un museo archeologico Ahar che ha antichità e scavi dal 10 ° secolo. Il museo ha anche oggetti in rame e ceramica che hanno circa 3300 anni. Inoltre, ci sono sculture di divinità indù e Jain Tirthankars che risalgono all’VIII-XVI secolo d.C. Il posto è assolutamente da visitare per gli amanti della natura,

Lago Fatehsagar Udaipur

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Il lago Fatehsagar, un luogo popolare per visitare la città di Udaipur, è un lago artificiale creato da Maharana Jai Singh nell’anno 1678. Il lago è uno dei luoghi da non perdere in Rajasthan. Situato a nord del Lago Pichola, il lago è immensamente bello e sereno. I dintorni verdeggianti si aggiungono alla bellezza del lago.

attrazioni turistiche a udaipur

Attrazioni Turistiche a Udaipur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *