Animali da Vedere in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
animali da vedere in india

Animali da Vedere in India

Animali da Vedere in India, L’India è una dimora insuperabile di animali meravigliosi ed esotici. Il paese ospita un mix carismatico di specie selvatiche. Ci sono più di 500 santuari della fauna selvatica e 100 parchi nazionali che ospitano un numero enorme di animali selvatici e in via di estinzione. Il paese è benedetto con creature diverse e uniche.

Tigre del Bengala

Animali da Vedere in India, Considerata l’animale nazionale di due grandi paesi: India e Bangladesh, la tigre del Bengala è giustamente conosciuta come il “Grande Gatto”. Circa il 70% delle tigri selvatiche del mondo vive in India. Le tigri stanno scomparendo rapidamente a causa di interferenze umane e casi di bracconaggio. L’habitat naturale delle tigri in India (foreste tropicali sempreverdi, foreste decidue, mangrovie, foreste di biancospino e foreste di erba) è quasi scomparso al di fuori delle riserve.

Snow Leopards

Animali da Vedere in India, Profondamente trovato nella regione selvaggia e rocciosa dell’Himalaya, il leopardo delle nevi è il discendente delle famiglie di gatti selvatici e pantere. I leopardi delle nevi hanno un pelo lungo e spesso e il colore della loro pelle varia da un’abbronzatura giallastra a grigia fumosa. Il leopardo delle nevi può essere facilmente identificato dalla sua coda, poiché è lungo 80-105 cm. Ci sono 6000 leopardi delle nevi nel mondo.

animali da vedere in india

Nilgiri

Animali da Vedere in India, I migliori animali da vedere in India, il lago Nilgiri è una montagna minacciata che si aggrappa alla foresta pluviale dei Ghat occidentali. Le specie in pericolo hanno una pelliccia robusta con una criniera ispida, corna ricurve e una pelliccia folta e corta. Considerato come l’animale dello stato del Tamil Nadu, il Nilgiri Tahr affronta una grande minaccia nei Ghat occidentali.

Leone asiatico

Animali da Vedere in India, Il Gujarat in India ospita una grande popolazione di leoni asiatici, noti anche come il leone indiano o il leone persiano. Il re della giungla regna in India. Secondo i fatti presentati dal WWF, il leone asiatico può essere trovato solo in India. Il santuario della fauna selvatica Sasan Gir di 1.400 chilometri quadrati nel Gujarat è l’ultimo rifugio reale del leone asiatico. Esistono solo circa 200 leoni asiatici in natura.

Rinoceronte

Animali da Vedere in India, L’Unione internazionale per la conservazione della natura classifica come una delle specie vulnerabili il rinoceronte maggiore di un corno, noto anche come rinoceronte indiano. L’animale si trova in India e in Nepal, in particolare ai piedi dell’Himalaya. Il bracconaggio di corna è un motivo importante per la diminuzione del numero di rinoceronti indiani.

Blackbucks

  Blackbucks, le antilopi indiane, si trovano in abbondanza nelle pianure, nelle praterie e nei boschetti dell’India. Attività come caccia, bracconaggio, distruzione dell’habitat, pascolo eccessivo e consanguineità hanno portato a una drastica fluttuazione verso il basso nella popolazione dei blackbuck.

animali da vedere in india

Animali da Vedere in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *