Andare In India Da Sola

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
andare in india da sola

Andare In India Da Sola

Andare In India Da Sola È sicuro viaggiare in India? L’India potrebbe non essere la prima destinazione che ti viene in mente quando pensi alle destinazioni di viaggio femminili soliste. In molti modi, è un posto stimolante per questo! Ma se hai una pelle spessa e un bordo avventuroso, può essere un posto eccellente per una rapida trasformazione personale.

Andare In India Da Sola Varanasi è considerato uno dei luoghi più santi da morire nell’induismo. I devoti indù potrebbero fare il viaggio durante i loro ultimi giorni di vita per avere la possibilità di essere cremati in un pennacchio di fumo di sandalo e di far disperdere le loro ceneri nel Gange.

Andare In India Da Sola Quello che sembra un luogo tragico è in realtà pieno di colori vividi. Troverai ghirlande di calendula e sari stravaganti in vendita nei vivaci mercati. Il più delle volte, l’atmosfera è tutt’altro che cupa.

Se non hai avuto molta esperienza con la morte, Varanasi può essere un buon posto per incontrare i tuoi stimmi e le paure con l’argomento. Piuttosto che spingere il disagio con gli amici, andare in vacanza da solo a Varanasi offre tempo per l’introspezione.

Andare In India Da Sola Al crepuscolo, il sole al tramonto diffonde una luce rosa, illuminando i ghat e l’ashram che costeggiano il fiume Gange (Gange), e creando un’atmosfera ultraterrena che rende davvero sottile il velo tra i mondi. Qui è dove il Gange cade dalle colline dell’Himalaya, un affascinante colore verde smeraldo mentre attraversa la pacifica valle. Senza dubbio è questa atmosfera, oltre alla pittoresca posizione di Rishikesh, che ha contribuito alla sua reputazione di luogo sacro. I Saggi (Rishi) si sono riuniti qui fin dall’inizio della storia per meditare, cantare, adorare e praticare lo yoga.

andare in india da sola Andare In India Da Sola  Oggi Rishikesh è considerata la capitale dello yoga del mondo e gli studenti vengono da ogni angolo del mondo per studiare yoga, seguire corsi, ricevere trattamenti ayurvedici e generalmente rilassarsi in un posto bellissimo. Questo è ciò che lo rende una buona destinazione per chi viaggia da solo. Qui non ci sono solo molti altri viaggiatori stranieri, ma anche un sacco di pensioni, hotel, ashram, caffè, negozi e altri luoghi che soddisfano gli stranieri. È facile incontrare persone, c’è molto da fare, puoi trovare cibo sano e igienico – ed è facilmente accessibile da Delhi.

Andare In India Da Sola Come qualcuno che ha trascorso diversi anni in India, ho trascorso molto tempo a Rishikesh e nell’area Rishikesh. Personalmente, non ho mai avuto un problema. Non sono mai stato malato mangiando da nessuna parte in Rishikesh, e non mi sono mai sentito insicuro. Tuttavia, non direi mai che Rishikesh – o altrove – è “sicuro”. Le cose possono accadere ovunque e devi sempre essere vigile. Luoghi come Rishikesh che attraggono molti turisti, attirano anche molti tipi di persone che catturano i turisti. A conti fatti, però, è uno dei miei migliori consigli per chi viaggia da solo in India.

Andare In India Da Sola Bundi è una città relativamente minore, secondo gli standard indiani, nel sud-est del Rajasthan. E non particolarmente famoso. Quando ho tracciato per la prima volta il mio tour in motocicletta del paese, Bundi non ha partecipato. In effetti, non ne avevo mai sentito parlare. Eppure, a mio parere, è una delle migliori destinazioni per le donne soliste.

Fu solo per l’insistenza di un mio amico a casa, un appassionato di Rudyard Kipling da lungo tempo, che mi bombardò senza pietà con richieste via e-mail per prendere la deviazione sulla mia rotta a sud di Jaipur. Ha dimostrato di essere più che utile.

Bundi è, in breve, una boccata d’aria fresca. E dopo un mese trascorso a visitare le città tormentate dallo smog di Delhi, Jaipur, Agra e molti chilometri di strade polverose in mezzo, “aria fresca” era qualcosa che cercavo disperatamente.

Andare In India Da Sola La prima cosa che mi colpì mentre mi rotolai in questa antica e pallida città blu era “dove sono tutti?” I venditori di gingilli, chai wallah, alberghi, spacciatori di droga, guide turistiche, truffatori e mendicanti si materializzerebbero di solito ogni volta le mie ruote smisero di girare. Ma in Bundi, niente. Solo qualche sorriso e un cenno di gente che fa i loro affari quotidiani.

Andare In India Da Sola Hampi nello stato di Karnataka in India è una destinazione di viaggio facile per le donne che viaggiano da sole perché è davvero sicura. È facile da raggiungere qui su un treno o un autobus notturno da Goa. Essendo una città estremamente piccola, Hampi è riuscita in qualche modo a mantenere la sua atmosfera essenziale. L’area migliore per rilassarsi, viaggiare da solo qui, è in realtà attraverso il fiume. Si chiama “Hippie Island” ed è una piccola isola fluviale.

Ti stai chiedendo quali sono i posti migliori per viaggiare in India da soli? Qui ci sono 17 fantastiche destinazioni da solo in India, specialmente se sei una donna! Scopri il lato insolito dell’avventura in India con i migliori consigli di viaggio in India per i blogger di viaggi.

Hampi nel Karnataka

Conosciuto anche come “The Forgotten Empire”, la città principale di Hampi ha le sue rovine e alcune risalgono all’1 EV. A mio parere, la parte migliore di Hampi è il suo paesaggio naturale. Ci sono macigni ovunque e sembrano essere stati disposti in modo precario da Madre Natura.

andare in india da sola Andare In India Da Sola, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *